Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 47

Discussione: avete visto? sito chiuso...

Guest

Predefinito

Girovagando per un sito che uso spesso per avere info sul mondo dei computer (hardware software legislazioni ecc) mi sono inbattuto in questa pagina : http://punto-informatico.it/p.asp?i=47555 leggo l'articolo clicco il link del sito e.... http://www.warezmaniacs.altervista.org/ becco uno dei nostri siti.... azz ma cavolo siete matti???? non lo sapete che il WAREZ e' un reato PENALE? qua non si infrange SOLO la policy di altervista...qua si infrange la legge.... sorrisini? battutine? smile maliziosi su cose ILLEGALI (ho visto decine di post con prese per i fondelli quandi si trattava di illegale)? beh ho paura che il webmaster del sito passera' un guaio....mi dispiace davvero di cuore e giuro su dio che sono sincero......ma diavolo se l'e cercata.... gente OCCHIO che gira una brutta aria on-line ultimamente, non prendete sottogamba la LEGALITA' non si tratta solo di una banale chiusura di un sito... si finisce davanti al giudice.... e tenetevi SEMPRE informati su cosa OGGI e' legale (o tollerato) e su cosa DOMANI non lo e'... le leggi cambiano di giorno in giorno e non tutte vengono trasmesse CHIARAMENTE dai media (vedi decreto URBANI anti P2P)... ciao

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

Pesante!!!
    Allora la guardia di finanza qualcosa fa!!!
    Ma in questi casi cosa fanno?
    Gianluca penso che non vada nei casini, però il webmaster...
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Guest

Predefinito

beh che io sappia c'e il sequestro del sito e del pc del webmaster (pc con tutti i cd dvd floppy ecc) altervista non ha nessuna responsabilita' si limita solo a consegnare i dati del webmaster all'autorita giudiziaria (su richiesta del magistrato) e FORSE (non ne sono sicuro) una copia del sito che era ospitato (sempre file in una dir sono). stop,,, questo e' quello che io so... poi se qualcuno delle alte sfere di altervista (lol in tono ironico) mi smentisce benvenga... imparo qualcosa in piu...che nella vita c'e sempre da imparare...

Guest

Predefinito

Ma se inserisco nel sito dei testi presi da dei libri cho ho a casa, e cito la fonte, quanto rischio?

L'avatar di Alessandro1

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lollosauro
    beh che io sappia c'e il sequestro del sito e del pc del webmaster (pc con tutti i cd dvd floppy ecc) altervista non ha nessuna responsabilita' si limita solo a consegnare i dati del webmaster all'autorita giudiziaria (su richiesta del magistrato) e FORSE (non ne sono sicuro) una copia del sito che era ospitato (sempre file in una dir sono). stop,,, questo e' quello che io so... poi se qualcuno delle alte sfere di altervista (lol in tono ironico) mi smentisce benvenga... imparo qualcosa in piu...che nella vita c'e sempre da imparare...

Grazie mille delle delucidazioni :)
    Non ho capito però la questione del pc del webmaster... cosa vuoi dire?
    La guardia di finanza va a casa di quello che ha registrato quest'account?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Citazione Originalmente inviato da Lollosauro

Grazie mille delle delucidazioni :)
    Non ho capito però la questione del pc del webmaster... cosa vuoi dire?
    La guardia di finanza va a casa di quello che ha registrato quest'account?
    di solito se sequestrano un sito un adelle prime cose ke fanno credo ke sia fotterso anke il pc del webmaster..almeno..questo è quello ke ho sempre saputo io..poii nn saprei.. non ho mai avuto l'onore di avere un sito sequestrato oppure una visitina dalla guardia di finanza o altro

L'avatar di Alessandro1

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da duccio
    di solito se sequestrano un sito un adelle prime cose ke fanno credo ke sia fotterso anke il pc del webmaster..almeno..questo è quello ke ho sempre saputo io..poii nn saprei.. non ho mai avuto l'onore di avere un sito sequestrato
    ehehehehhehee

Citazione Originalmente inviato da Duccio
    oppure una visitina dalla guardia di finanza o altro

e che ne sai? probabile che siano pure passati a dare un occhiata

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da duccio
    di solito se sequestrano un sito un adelle prime cose ke fanno credo ke sia fotterso anke il pc del webmaster..almeno..questo è quello ke ho sempre saputo io..poii nn saprei.. non ho mai avuto l'onore di avere un sito sequestrato
    ehehehehhehee

Citazione Originalmente inviato da Duccio
    oppure una visitina dalla guardia di finanza o altro

e che ne sai? probabile che siano pure passati a dare un occhiata
    visto ke sono tra i primi nei motori diricerca è possibilissimo ma sicuramente nn ho avuto una visitina a casa

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

è illegale mettere testi delle canzoni?

L'avatar di Alessandro1

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marcio

Se riporti il nome dell'autore, no!

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marcio

Se riporti il nome dell'autore, no!

?? del cantante?

Guest

Predefinito

tutto il materiale coperto da copyright e' illegale da inserire se non si e stati autorizzati (a pagamento o meno) dal proprietario del materiale stesso.... e questo vale anche per testi disegni e foto.... solitamente si e tolleranti se non viene fatto commercio, o alla peggio ti impongono di rimuovere il materiale dal sito entro un tot di tempo e se non si provvede alla rimozione le conseguenze vanno dalla richiesta di oscuramento del sito (a chi fornisce lo spazio) alla denuncia vera e propria....che in questo caso MI PARE sia soltanto amministrativa e non penale (il pc lo sequestrano lo stesso pero' e una volta sequestrato ve lo potete scordare...quindi ADDIO a tutti i vostri dati personali e a tutto il lavoro salvato su HD). ora non vi mettete paura la mia e' stata una semplice spiegazione....in teoria il 90% (se non piu) dei siti web esistenti ha qualche piccola pecca chi non ha almeno un immagine che non sia e che non sia presa da pubbliche librerie? solitamente come ho gia detto si e tolleranti (SE NON SI FA COMMERCIO .... un entrata a pagamento di qualsiasi tipo e' commercio, si ha un introito sfruttando materiale non ESPRESSAMENTE autorizzato ) e quasi sempre si e' avvisati da una mail se la cosa da fastidio. questo e' quanto so io...NON sono un avvocato NON sono specializzato in diritto d'autore o leggi sono un semplice utilizzatore della rete come VOI quindi non prendete per oro colato quello che ho scritto.... potrei CLAMOROSAMENTE sbagliare informatevi sempre cercate on-line notizie sulle legislazioni per cio che riguarda internet... o se conoscete gente specializzata in diritto telematico chiedete a loro i media se ne fregano e difficilmente avrete notizie approfondite dai tg o da un quotidiano su una determinata legge....e come si dice la legge non ammette ignoranza...io non lo sapevo...non esiste proprio.

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

porca!!!
    sarà solo un fuoco di paglia??
    p.s. il link dell'articolo nn va!!!

L'avatar di Alessandro1

Predefinito

Ho mandato una mail alla polizia di stato chiedendo informazioni a riguardo. Vi farò sapere 8)

Guest

Predefinito

Bella mossa! Aspettiamo con trepidazione....

Nel caso servisse: nella mia facolta' c'e' un prof di diritto che si occupa proprio di legge e internet... ma non lo conosco un granche'.

Potrei dirgli di aprirsi un sito su av e venire sul forum a spiegarci un po' di cosette :D

Guest

Predefinito

fuoco di paglia? boh? non lo so... quello che so e che c'e una strana aria online... quale link non ti funziona? li ho cliccati tutti e 2 e vanno benissimo...boh?

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    p.s. il link dell'articolo nn va!!!
    opzz ora il link di puntoinformatico va ok!! 8)

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

Grande alessandro e grande CoD tutta altervista vi attende

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

Guest

Predefinito

No, un momento: se posso eviterei.

Ripeto: non lo conosco, ci ho solo fatto meta' di un esame e avevo pure un punto di vista opposto al suo

Aspetterei Alessandro... poi semmai parto io

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CoD
    No, un momento: se posso eviterei.

Ripeto: non lo conosco, ci ho solo fatto meta' di un esame e avevo pure un punto di vista opposto al suo

Aspetterei Alessandro... poi semmai parto io
    hahahahahahahahaha ok ho capito

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

giusto per completare è normale che la guardia di finanza visiti il vostro sito...

almeno nel mio caso mi sono trovato alcune volte tra i log visite dal "comando generale dell'arma dei carabinieri" e dalla "guardia di finanza"... (quando avevo il sito molto visitato e lo tenevo aggiornato)

loro mica aspettano le denunce, aprono google e si mettono a fare un po' di visite in giro

se avete dei servizi di statistiche nel vostro sito provate a guardare se avete visite da ip 195.94.***.*** dentro quel range ci sta gran parte della connettività utilizzata dalla nostre forze dell'ordine (i molti casi i whois però riportano le info del provider, in altri invece la gdf si è acquistata un range di ip) e vi renderete conto di quanto capillare sia il controllo

byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Avevo notato qualche giorno fa che il sito era stato chiuso... stavo giusto curiosando tra i siti della TOP 100! Era sotto gli occhi di tutti, quindi era abbastanza prevedibile che la guardia di finanza prima o poi ci arrivasse!

Guest

Predefinito

Hai ragione!!!

• 195.94.179.* 4 Marzo 2004 - 15:17:07

inetnum: 195.94.179.32 - 195.94.179.63
    netname: GUARDIAFINANZA-NET
    descr: Guardia di Finanza
    * lo ho oscurato io

Guest

Predefinito

Ma scusa, conoscendo il loro range di ip si potrebbe vietarne l'accesso ad alcune aree del sito o addirittura in tutto il sito,no? quanto meno gli darebbe delle noie, io gli avrei fatto date degli ip diversi...

L'avatar di Alessandro1

Predefinito

Mo banno tutta la loro classe d'ip
    Scherzo ovviamente

quasi quasi...<-------non c'è scritto nulla, tranquillo

Guest

Predefinito

Incredibile avete ragione!!
    Il 5 marzo a mezzanotte circa un ip 195.94.xxx.xxx mi è entrato nel sito e lo ha spulciato ben bene, dato che ha visualizzato 37 pagine!!!!
    Sto iniziando a preoccuparmi. Magai dato che ho un sito sulla masterizzazione mi falciano lo spazio e mi vengono a casa...sto pensando di cancellare tutto!
    Ma è illegale parlare di masterizzazione? Non mi sono ma fatto questa domanda...
    Poi ho sentito che stanno piallando tutti gli ip degli utenti che utilizzano p2p, allora mi sto preoccupando 2 volte!
    E' una ca°°ata oppure è vero?

Guest

Predefinito

Scherzo ovviamente

come si fa???

L'avatar di Alessandro1

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da WebSmasher
    Scherzo ovviamente

come si fa???

ehm...
    dipende da dove...
    io ad esempio so bannare intere classi dai vari forum ma non dal sito

Guest

Predefinito

magari serve un bello scriptino in php nella home...
    non so non ci avevo mai pensato, se devo essere sincero...

Guest

Predefinito

marò!! io molta roba lo presa dai siti di altre persone !!! ma però in fondo al mio sito c'è scritto .. www.milanfanclub.tk se faccio così va bene?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo