Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Avrei da sottoporvi 2 domande

  1. #1
    Guest

    Predefinito Avrei da sottoporvi 2 domande

    Buongiorno a tutti,
    parlando in gergo della rete,sono in n00b nella creazione dei siti,spero di trovare risposte da persone competenti e a modo le quali siete.
    Parto a raffica con le domande,io gioco in una squadra di calcio e da poco ho aperto il sito della squadra tramite altervista,nulla di che ovviamente,vorrei sapere una volta scritte tutte le news il sito me le mette in verticale sulla pagina principale,adesso va bene,ma vorrei sapere come posso aggiungere le pagine,ad esempio dopo un tot di news che posto sulla pagina principale,le news vecchie vanno nella pagina 2 e le news "nuove" vanno nella pagina 1,non so se è chiaro,spero di essermi spiegato bene.Questa era la prima domanda.
    La seconda domanda è,so come aggiungere le foto al sito,ma vorrei sapere se posso creare vari album,ho visto un po' su internet e ho visto questo sito con questo script http://www.html.it/demo/javascript/3...emo_index.html
    In pratica mette tutti gli album in risalto,una specie come facebook,io l'ho scaricato,ma non so da dove partire,sareste gentili da aiutarmi?ho visto che c'era una discussione già aperta riguardo questo problema,ma che non ha avuto risposte,vi prego di aiutarmi.
    Un saluto e buon ferragosto

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,siccome vedo che di linguaggio di programmazione siti web ne capisci poco ti potrei suggerire il mio sito per imaprare qualcosa in più,ma se proprio non riesci potresti andare a installare sul tuo sito un CMS come Joomla. ;)

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Argh che post contorto da leggere Vediamo se ho capito:

    1. come paginare delle news
    2. come creare una galleria di foto, tipo l'esempio su html.it


    Visto che stai creando le tue pagine con AlterPages (il pulsante Edit), non c'è un modo automatico per fare le due cose sopra. Puoi però integrare diversi "pezzi" nel tuo sito: ad esempio puoi inserire una galleria "ZenPhoto" installandola dal pannello di AlterVista.

    Per le notizie invece, dipende. Se vuoi che rimangano nella home page ma siano gestite in automatico, non puoi usare AlterPages —quindi devi rifare il sito, e magari non ne hai voglia. Se invece non hai problemi a tenerle in una pagina separata, allora ci sono diversi sistemi, fra cui un blog (e.g. wordpress installabile dal panello), oppure cose più semplici tipo cutenews.

    Come suggerito sopra invece, puoi anche installare Joomla che fa un po' tutto ma a) devi rifare tutto da zero b) non è il sistema più semplice da gestire.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao Dread :D
    Grazie della risposta e del warn
    Allora si hai capito bene entrambo i punti,ho scaricato zen photo dal pannello,ma quando cerco di accedere nel pannello amministrativo digito i miei dati ma mi dice:

    C'è stato un errore durante l'accesso.

    Controllare i propri nome utente e password e provare di nuovo.

    Eppure sono i stessi dati che uso sul forum e per entrare nel pannello amministrativo del mio sito

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •