ho sbagliato a scrivere.. intendevo <li>
Cioè? Con Mozilla allora niente rotellina?? :?Originalmente inviato da CoD
Questo sito sembra quasi identico al quello di arabisticaOriginalmente inviato da CoD
Io non pagherei mai 1500 euro per farmi un sito... mi tengo il mio che fa schifo e lo mando avanti da solo...Originalmente inviato da marcio
Diego
Sono Impossibilitato!
Sono Malato!!
C'ho il certificato!!!
Logico che i migliori sono quelli che vengono fatti da soli...Originalmente inviato da Barrakudoland
Diego
Pero' non tutti sanno farseli.
E' vero che il secondo sito sembra simile a quello di arabistica ma e' tutto il supporto dietro che e' diverso :(
Vi basta guardare il css (che e' orripilante ma prima o poi lo sistemo) per rendervi conto di quanto mi e' costato!
Inoltre non e' mica facile fare un sito che non usi nenache una riga di testo nel codice! Deve essere completamente multilingua, quindi tutte le stringhe devono essere prese da un file esterno.
Per fortuna da quando mi sono messo a usare gli oggetti le cose si sono un po' semplificate. Questo sito infatti e' ad oggetti (l'altro no) a parte la pagina cerca che e' ancora "vecchio stile" (a funzioni)
Il lavoro maggiore sta nel risolvere i problemi che si verificano in fase di inserimento dei dati: studenti e professori hanno i loro account e dall'area riservata devono inserire le schede per le singole parole... capita di tutto.
C'e' una che e' riuscita persino a distruggere una scheda... come ha fatto lo sa solo lei
X lucillo: il tag <li> serve per gli elenchi, sta per list-item (elemento di una lista) e si usa dentro a <ul> che e' la lista puntata (unordered list) esempio:
[code:1:8fdab17ebd]
<ul>
<li>elemento 1</li>
<li>elemento 2</li>
</ul>
[/code:1:8fdab17ebd]
Se al posto di <ul> scrivi <ol> ottieni una lista ordinata.
Poi spesso uso <dl> che e' Definition List. E' pratica perche' per ciascun punto ho 2 campi: <dt> (definition term) e <dd> (definition description) quindi posso fare (ad esempio per i prof):
[code:1:8fdab17ebd]
<dl>
<dt>nome cognome</dt>
<dd>materia</dd>
<dt>nome cognome</dt>
<dd>materia</dd>
</dl>
[/code:1:8fdab17ebd]
Uso <ul> per rendere il menu' della barra di navigazione un'elenco puntato nel caso in cui vengano annullati i css. E' un piccolo trucchetto molto utile quando si naviga un sito con un lettore di schermo o un browser parlante, perche' invece di leggere tutti i link come un unica parola () li "spiega" in un bell'elenco.
Ma sbaglio o siamo totalmente OT...?
Con php è facilissimo fare le varie traduzioni, l'unica pazienza ci vuole per tradurre tutte le stringhe nelle varie lingue.Originalmente inviato da CoD
I tuoi utenti praticano l'sql injuction? :D Cmq penso di aver trovato tutti i casi possibili di text injunction, o almeno lo speroOriginalmente inviato da CoD
No, i miei utenti praticano la UTONTO injection... e fanno anche piu' danni :?
Ah gia scrivono testi in stile microsoft word... è chiaro che poi distrugge la pagina!
Ma LOL
Originalmente inviato da traffyk
Diego