Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36

Discussione: Sempre riguardo l'età...

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

é proprio vero ke nn si può guardare al futuro senza conoscere il passato!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da WebSmasher
    ( e CoD già programmava... , io giocavo coi lego )
    [code:1:2c13a68276]
    5 CLS
    10 PRINT "Ciao, mi chiamo Claudio"
    15 END
    [/code:1:2c13a68276]

Questo e' programmare?

Tieni conto che mi ero limitato a reinterpretare quello che c'era sulla guida del computer alla voce BASIC.
    Stavo provando tutto, programmi compresi, poi pero' non ho toccato gwbasic.exe fino alla veneranda eta' di 12 anni circa, in cui (colto da mania di grandezza) cercai di creare un viedogioco usando i codici ascii.

Non sono mai riuscito ad andare oltre la terza schermata... ed era pallosissimo muovere l'omino di un carattere alla volta.

:D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb
    Citazione Originalmente inviato da stor
    Piu' o meno a 15..16 anni... ma solo perche' prima gli home computer decenti ed economici non esistevano I computer erano attrezzi molto ingombranti e costosi, vedi pet cbm et similia, oppure molto scarni, vedi zx80 (che durante l'elaborazione perdeva il sincronismo video perche' non ce la faceva a fare tutte due le cose assieme ). Quindi ho iniziato con un bello spectrum nell'83, che ha prestato fedele servizio per 5 anni, fino all'arrivo del mondo dos 3.2 con l'olivetti prodest pc1... ho usato una versione di autocad che girava su un solo floppy da 720k ......e restava anche un sacco di spazio per i dati (l'hard disk da 20M era opzionale e consigliato solo per usi professionali... perche', come ha scritto una rivista di quel tempo, "con due floppy da 720 k si lavora gia' piu' che bene"... infatti si era passati da poco dai minifloppy 360k ai microfloppy 720k) Naturalmente anche un modem da 1200bps per collegarsi alle bbs era ancora un sogno

ciao Claudio
    non ti ricordi che versione del cad era?
    no perchè vorrei capire se è vero che tutto è diventato di centinaia di mega dal cad 12 o che...

ora il 2002 che c'è a scuola occupa quasi lo spazio di un CD se nn di +... per non parlare dei disegni che ormai su floppy non ci stanno + !!!
    D-web....mio padre usava l'autocad (è geometra) già col 286.... ed era composto da vari floppy....adesso non ricordo la ver. :( ....se trovo i floppy vecchi te lo faccio sapere ;)

Bye.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Piu' o meno a 15..16 anni... ma solo perche' prima gli home computer decenti ed economici non esistevano I computer erano attrezzi molto ingombranti e costosi, vedi pet cbm et similia, oppure molto scarni, vedi zx80 (che durante l'elaborazione perdeva il sincronismo video perche' non ce la faceva a fare tutte due le cose assieme ). Quindi ho iniziato con un bello spectrum nell'83, che ha prestato fedele servizio per 5 anni, fino all'arrivo del mondo dos 3.2 con l'olivetti prodest pc1... ho usato una versione di autocad che girava su un solo floppy da 720k ......e restava anche un sacco di spazio per i dati (l'hard disk da 20M era opzionale e consigliato solo per usi professionali... perche', come ha scritto una rivista di quel tempo, "con due floppy da 720 k si lavora gia' piu' che bene"... infatti si era passati da poco dai minifloppy 360k ai microfloppy 720k) Naturalmente anche un modem da 1200bps per collegarsi alle bbs era ancora un sogno

ciao Claudio
    no perchè vorrei capire se è vero che tutto è diventato di centinaia di mega dal cad 12 o che...

ora il 2002 che c'è a scuola occupa quasi lo spazio di un CD se nn di +... per non parlare dei disegni che ormai su floppy non ci stanno + !!!
    D-web....mio padre usava l'autocad (è geometra) già col 286.... ed era composto da vari floppy....adesso non ricordo la ver. :( ....se trovo i floppy vecchi te lo faccio sapere ;)

Bye.
    na non è che voglio il cad
    c'è quello a scuola e mi basta!

il fatto è che ora un disegno del cad pesa minimo 300 k... sai com'è....

addirittura capita di dover salvare su 2 floppy il lavoro!

e pensare che un tempo ci stava tutto (programma compreso su un MEZZO floppy....)

voglio tornare al mio vecchio amiga!!! :D:D:D [ ovviamente scherzo... mi viene l'orticaria a pensare quant'era lento!!! ]

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt

ciao Claudio

Bye.
    na non è che voglio il cad
    c'è quello a scuola e mi basta!

il fatto è che ora un disegno del cad pesa minimo 300 k... sai com'è....

addirittura capita di dover salvare su 2 floppy il lavoro!

e pensare che un tempo ci stava tutto (programma compreso su un MEZZO floppy....)

voglio tornare al mio vecchio amiga!!! :D:D:D [ ovviamente scherzo... mi viene l'orticaria a pensare quant'era lento!!! ]
    Hai proprio ragione con AutoCAD LT 2002 solo una pianta, 2 o 3 sezioni occupano una marea di spazio :? Alle volte al mio prof. porto i disegni col CD riscrivibile per non splittare il file :P ...cmq si sta andando un pò OT :D

Bye.

Guest

Predefinito

Naturalmente anche un modem da 1200bps per collegarsi alle bbs era ancora un sogno

ciao Claudio
    Immagino...
    diego

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12