Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Tracker bittorrent su altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Mi sono appena iscritta e volevo un chiarimento. E' possibile mettere sul proprio spazio altervista un tracker bittorrent php-mysql, fermo restando che il materiale tracciato non è in contrasto con i regolamenti?
    Ne ho settato uno sul mio spazio per fare un test (morirà probabilmente per mancanza di AC entro fine mese ) ma mi è venuto il dubbio che pur essendo un servizio non venga considerato "deposito file da scaricare" ed in quanto tale contro il regolamento.
    Lila

  2. #2
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    E' contro il regolamento usare il tuo sito come semplice host di file che non sono acessibili per almeno il 70% dal sito.

    Se tu uppi un tuo programma che vuoi dar scaricare o un tuo .zip di testi che hai fatto o qualsiasi altra csa NON ILLEGALE e NON coperta da COPYRIGHT puoi farlo, ora io non so cosa sia un tracker bittorrent ma se è qualcosa tipo un ed2k link siamo rimasti al fatto che lo puoi mettere se non indirizza a file illegali o coperti da copyright (in caso il copyright fosse il tuo o di qualcuno che in qualche modo, provabile, ti ha dato il consenso è "legale").

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per il chiarimento. :D
    Bittorrent è un sistema di distribuzione p2p che usa un sito web (tracker) per annunciare agli utenti interessati la disponibilità di un determinato file e metterli in comunicazione tra loro. In questo modo tutti gli utenti collegati contribuiscono attivamente alla ridistribuzione del file. I tracker in php-mysql permette di tenere sotto controllo chi inserisce nuovi annunci, evitando abusi. Il suo utilizzo ideale è la distribuzione di materiale proprio, dato che per il materiale permettendo agli autori di "servire" dal proprio pc molti utenti senza creare colli di bottiglia sulla banda sia dell'utente che del server. Avevo inserito il link al mio tracker in test nel post precedente fra le righe, per evitare di fare self-adv, il link non era già disponibile dalla home page in attesa di questo chiarimento e ... della traduzione del tracker in italiano, non per renderlo meno accessibile, anche se proprio per questioni di controllo e sicurezza (come banno gli abusi, altrimenti? ) sarà necessaria l'iscrizione prima di potere usufruire delle sue funzioni.
    Buon lavoro
    Lila

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •