5.000 euro per chi riuscirà a bucare il testing site di Thunder Systems...
"AAA Cercasi hacker disperatamente... e legalmente": potrebbe essere questo l'insolito slogan che accompagna la seconda edizione di Bucailsito.it, il concorso a premi ideato da Thunder Systems - società milanese esperta nella sicurezza in ambito Intranet, Internet e Virtual Private Network (VPN) - e lanciato a tutti gli hacker e cracker della rete.---
Una sfida a colpi di armi informatiche che quest'anno, in occasione della sua seconda edizione, si avvale della partnership editoriale di PC Professionale, la rivista di Mondadori Informatica per gli appassionati del mondo digitale.
Il concorso parte ufficialmente lunedì 8 marzo 2004, alle ore 12.00, per concludersi venerdì 19 marzo alla stessa ora.
5.000 Euro è il premio finale messo in palio per chi riuscirà a trovare una falla nel sistema di sicurezza di www.bucailsito.it.
In caso nessuno riesca nell'impresa, la somma sarà devoluta in beneficenza.
Per misurarsi nell'agone virtuale e mettere alla prova le proprie capacità, tutti gli appassionati di cyber-sfide non dovranno far altro che digitare www.bucailsito.it e scoprire il punto debole del sito e violarne così l'accesso protetto.
Un volta sferrato l'attacco vincente, il concorrente avrà accesso alla chiave per decifrare il testo in homepage e ottenere il diritto al ritiro del ricco bottino.
Per rendere la sfida ancora più intrigante verranno installati a Milano e hinterland alcuni punti di accesso wireless da cui poter attaccare la struttura di Bucailsito (gli indirizzi fisici dove verranno collocati gli AP saranno comunicati sul sito stesso).
Per seguire da vicino le imprese dei partecipanti al concorso e conoscere di più sul mondo della sicurezza informatica, su www.bucailsito.it, è possibile iscriversi alla newsletter che durante il concorso informa sull’andamento della sfida e sui vari tipi di attacchi portati al sistema, con spiegazioni dettagliate delle tecniche di difesa e di attacco utilizzate.
Inoltre, al termine della gara, PC Professionale dedicherà un servizio di resoconto agli esiti e le problematiche di sicurezza informatica messe in risalto da Bucailsito.it, fornendo accanto agli approfondimenti degli esperti, un accurato report dei dati generati dal concorso (numero di tentativi e tipi di attacchi portati al sistema, eventuali vulnerabilità, ecc.).
Per maggiori informazioni sul concorso basta raggiungere www.bucailsito.it