Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 54 di 54

Discussione: Sequestro enkey: svelati i particolari

  1. #31
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Secondo me facendo il tuo esempio è come mettere una lista di tutti gli angoli dove puoi trovare cocaina.Faciliti il lavoro e non mi sembra una cosa buona.
    no!!!

    la lista degli angoli dove trovare la cocaina la metti con i link normali verso computer!!!

    un ed2k link ti spiega solo cos'è la cocaina NON dove trovarla!!!

    devi arrangiarti tu a trovarla chiedendo ai rai Razorback/sedg etc gli indirizzi degli "spacciatori"!!!!
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  2. #32
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Ok,forse hai ragione,ma comunque è qualcosa che favorisce l'illegalità

  3. #33
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Ok,forse hai ragione,ma comunque è qualcosa che favorisce l'illegalità

  4. #34
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Ok,forse hai ragione,ma comunque è qualcosa che favorisce l'illegalità
    favoriscie l'illegalità....

    si hai ragione.... tornando all'esempio di prima io propongo di abolire la notte e tenere sempre acceso il sole... il buoi favorisce la vita degli spacciatori?

    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #35
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Ok,forse hai ragione,ma comunque è qualcosa che favorisce l'illegalità
    favoriscie l'illegalità....

    si hai ragione.... tornando all'esempio di prima io propongo di abolire la notte e tenere sempre acceso il sole... il buoi favorisce la vita degli spacciatori?

    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #36
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    il buoi favorisce la vita degli spacciatori?
    no se c'è un controllo costante

  7. #37
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    il buoi favorisce la vita degli spacciatori?
    no se c'è un controllo costante

  8. #38
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Grazie Evcz per le delucidazioni.
    Ma questo argomento ti ha proprio fatto inkazzare!!!

  9. #39
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da colonnaromana
    Grazie Evcz per le delucidazioni.
    Ma questo argomento ti ha proprio fatto inkazzare!!!
    no stavamo solo discutendo..

  10. #40
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Citazione Originalmente inviato da colonnaromana
    Grazie Evcz per le delucidazioni.
    Ma questo argomento ti ha proprio fatto inkazzare!!!
    no stavamo solo discutendo..
    era una discussione costruttiva

    sono ben altre le cose che mi fanno inc@zzare:
    per esempio le leggi fatte da LORO (chi comanda) per LORO (chi comanda)....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    sesi mette un collegamento del tipo

    http://www.asd.asd/download/gigi.avi

    dove gigi.avi è un film appena uscito al cinema in divx quindi illegale mi sequestrano il sito

    ma se scrivo


    h**/www_asd_asd|download/gigi@avi


    è ancora un link perseguibile???

  12. #42
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da texilee
    sesi mette un collegamento del tipo

    http://www.asd.asd/download/gigi.avi

    dove gigi.avi è un film appena uscito al cinema in divx quindi illegale mi sequestrano il sito

    ma se scrivo


    h**/www_asd_asd|download/gigiNOSPAM@avi


    è ancora un link perseguibile???
    credo di si,facendo il ragionamento di prima è come dire:
    la droga si trova a R*ma,in *ia *apoli

  13. #43
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da texilee
    sesi mette un collegamento del tipo

    http://www.asd.asd/download/gigi.avi

    dove gigi.avi è un film appena uscito al cinema in divx quindi illegale mi sequestrano il sito

    ma se scrivo


    h**/www_asd_asd|download/gigiNOSPAM@avi


    è ancora un link perseguibile???
    sicuramente fanno la fesa a chi possiede quel domiinio :o)

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  14. #44
    Guest

    Predefinito

    anche se usi un hash al posto di un link, comunque comunichi dove è probabile scaricare qualcosa, non puoi dire che è diverso da un link; tecnicamente forse, ma non sostanzialmente.
    Non è la stessa cosa che dire: "tutti sanno che esistono i programmi piratati", con un hash comunque dai un'indicazione di dove trovarli.

  15. #45
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    anche se usi un hash al posto di un link, comunque comunichi dove è probabile scaricare qualcosa, non puoi dire che è diverso da un link; tecnicamente forse, ma non sostanzialmente.
    Non è la stessa cosa che dire: "tutti sanno che esistono i programmi piratati", con un hash comunque dai un'indicazione di dove trovarli.
    un hash ti da le possibilità di identificare un determinato file....

    per poterlo identificare devi averne a disposizione un insieme e cercartelo la dentro....

    un link invece oltre a certificarti che il file esiste ed è OK ti dice che a quel dato ip in quella data cartella lo trovi...

    non mi sembra sia la stessa cosa...

    bho
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Ho l'impressione che qui pochi di voi sappiano veramente cos'e' un hash (Evcz e' uno dei pochi)

    Quando entrate in questo forum viene calcolato l'hash della vostra password e viene confrontato con quello memorizzato nell'archivio. Se sono uguali allora siete ammessi al forum.

    Facciamo un esempio:
    password : PIPPO
    hash (md5): 71725ec2824f2aa02f37575cc49c9928

    se scrivessi: pippo
    l'hash sarebbe: 0c88028bf3aa6a6a143ed846f2be1ea4

    Insomma: un hash e' una cosa CHE USATE ABITUALMENTE TUTTI! Ed e' alla base del concetto di firma elettronica, in questo modo:

    se faccio l'hash di un file sono sicuro (al 99%) che se verra' modificato quel file l'hash non sara' piu' uguale. Se confronto l'hash che mi ero salvato con quello nuovo e vedo che sono diversi, allora significa che il file e' stato alterato.
    E' il sistema che usa (probabilmente) il vostro antivirus per controllare di non essere stato infettato.

    Un ultima cosa: un hash NON E' REVERSIBILE. Cio' significa che se trovo l'hash 71725ec2824f2aa02f37575cc49c9928 non posso risalire alla passwrod PIPPO, se non con un brute forcing.

    Detto questo:

    se pubblico un link dico DOVE si puo' scaricare una cosa illegale. Ti fornisco una corsia preferenziale per procurarti qualcosa di illegale.
    Io trovo che questo vada punito.

    se pubblico un hash fornisco un codice che identifica in maniera (al 99%) UNIVOCA un file, ma in maniera IRREVERSIBILE!
    Non e' che pubblicando l'hash di un link possa fornire ai miei utenti quel link!

    Se i miei utenti poi sanno che esistono programmi che usano gli hash per identificare un file quello e' un altro problema. Puibblicare hash dopotutto non e' illegale.

    In conclusione: sono d'accordo con Evcz, ma se dicono che c'erano dei link.. beh allora e' un'altra cosa.

  17. #47
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    In conclusione: sono d'accordo con Evcz, ma se dicono che c'erano dei link.. beh allora e' un'altra cosa.
    su ews c'erano hash

    ci tengo a dire che da quello che ho sentito fin'ora EWS è stato sequestrato a seguito di una denuncia da parte di una società che si è vista una propria opera (una raccolta di sentenze giudiriche in dvd) "rellata" sul forum...

    infatti da quello che ha detto la squadra che si è occupata del sequestro sono risaliti all'utente che l'aveva pubblicata...

    (l'opera era "Jur15 D4t4" e tutt'ora continua ad essere presente sulla rete edonkey )

    Da quello che ho letto fin'ora (dichiarazioni del nucleo che si è occupato del sequestro) non hanno sequestrato il sito per i contenuti in generale, ma per quel specifico link...

    Vorrei trascrivere le parole che ha usato il capitano in un'intervista:

    "Autorevoli pareri legali ci hanno dato conforto: la pubblicazione di link a file piratati è un reato, senza alcun dubbio"
    Qui io di giurisprudenza non ne so nulla...

    Ma allora un hash ed2k è un link si o no?

    Qual'è la definizione di link?

    Io considere un testo che contiene un indirizzo preciso verso una certa risorsa... un hash non mi risulta contenga alcun indirizzo!!!

    bho
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  18. #48
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    diepnde dall'hash...

    IMHO se io ti do un link ad una pagina del mio sito è legale, ma se ti do un link ad un qualcosa di illegale è reato... e di link si tratta

    Per gli hash (parlando da profano) non è la stessa cosa?

    Cioè io PincoPallino faccio un programma, nel mio sito do l'ed2k link (o ed2k hash che dir si voglia) in modo che chi vuole scarica con gli eventuali vantaggi del metodo p2p

    Se invece ci metto un hash di un qualcosa di illegale... non è sempre reato?

    Ok è vero che di per se è un hash e dipende a cosa lo dai in pasto, chiaramente se lo metti dentro la calcolatrice al posto che in emule nn accade un bel fico secco ma non è la stessa cosa per i link?

    Se non li metti in un browser o un qualcosa consono alla sua lettura non va no?

    Tengo questo discorso con una certa ignoranza in materia ma nn penso di avere un'idea tanto sbagliata....

    Avete ragione sul fatto che tecnicamente un hash è una cosa diversa da un link... ma tenete conto delle considerazioni fatte sopra....

    A voi la parola :eyes

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  19. #49
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    diepnde dall'hash...

    IMHO se io ti do un link ad una pagina del mio sito è legale, ma se ti do un link ad un qualcosa di illegale è reato... e di link si tratta

    Per gli hash (parlando da profano) non è la stessa cosa?

    Cioè io PincoPallino faccio un programma, nel mio sito do l'ed2k link (o ed2k hash che dir si voglia) in modo che chi vuole scarica con gli eventuali vantaggi del metodo p2p

    Se invece ci metto un hash di un qualcosa di illegale... non è sempre reato?

    Ok è vero che di per se è un hash e dipende a cosa lo dai in pasto, chiaramente se lo metti dentro la calcolatrice al posto che in emule nn accade un bel fico secco ma non è la stessa cosa per i link?

    Se non li metti in un browser o un qualcosa consono alla sua lettura non va no?

    Tengo questo discorso con una certa ignoranza in materia ma nn penso di avere un'idea tanto sbagliata....

    Avete ragione sul fatto che tecnicamente un hash è una cosa diversa da un link... ma tenete conto delle considerazioni fatte sopra....

    A voi la parola :eyes
    quello che dici è principalmente giusto...

    tra hash e link però c'è un'enorme differenza...

    riprovo a spiegarla:

    un link contiene un esatto indirizzo nel quale sei sicuro di prelevare una data cosa...

    in pratica ti dice nel server www.mio.com nella sottocartella tal dei tali trovi il file quellokevuoi.avi....

    e questo mi sembra lo sappiamo tutti no?

    un hash è un codice prodotto facendo analizzare un file ad un programmino... ma dall'hash tu non hai nessuna informazione per rintracciare fisicamente un file...

    dall'hash NON si può tornare indietro...

    la funzione di hash ha un verso solo:

    file => funz di hash => codice di hash...

    se tu hai il codice di hash e vuoi prenderti il file devi per forza avere a disposizione TUTTI i files,
    devi quindi calcolarti l'hash per OGNUNO finchè non trovi il file che genera lo stesso hash che hai tu...

    a quel punto puoi dire di aver trovato il file...

    mi sembra ke la differenza sia sostanziale o no?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  20. #50
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    E' vero tutto è relativo.
    E poi nel sito mi sembra che era palese che quei hash dovessero essere usati com emule.Magari c'era pure scritto,non lo so,non ci sono mai andato.

  21. #51
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    E' vero tutto è relativo.
    E poi nel sito mi sembra che era palese che quei hash dovessero essere usati com emule.Magari c'era pure scritto,non lo so,non ci sono mai andato.
    che facilitasse il lavoro ai downloaders siamo tutti d'accordo

    la cosa che + mi preme è capire fino a che punto si può considerare illegale un link...

    siamo abituati a farci inchiappetare con cavilli legali da un parte, clausole vessatorie dall'altra...

    bisogna che impariamo a difenderci...

    sono sicuro che con un buon avvocato si può dimostrare che un hash non è illegale al pari di un link!!!

    se ci piegamo a 90° anche su questa ultima speranza allora siamo messi male...

    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Aggiunto nuovo link

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    riprendo un attimo la storiella

    h**p|uuu|asd.asd.asd|ecc...ecc..

    se la definizione di link può essere sintetizzata in

    " collegamento ipertestuale che identifica univocamente un file o un percorso nel web "

    mi sa di cazzata procedere contro l'autore.


    se la legge nn è chiara in materia il reato nn sussiste... giusto??? ci vorrebbe un avvocato!!! nn ce nessuno che studia giurisprudenza ceh può avere maggiori info??

  24. #54
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    da notare anche le voci che girano in questi giorni su shareactor.com... sembra che anche quest'ultimo sia in cattive acque...

    magari denunciato dalla stessa società di ews..

    e magari sequestrato nello stesso modo (anche ews era su un server estero ed era intestato ad un cittadino svizzero, ma è stato sequestrato senza interpellare l'interpol e con la solo autorizzazione di un magistrato italiano...)

    bha...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •