Salve raga, ho bisogno di voi, vorrei evitare la formattazione. Ho alice adsl da 10 giorni. Tutto bene ma l\'altro ieri il pc non riconosceva + il modem, ho provato a reinstallarlo ma ogni volta si blocca l\'installazione. ho provato in vari modi (drivers prima, drivers dopo, setup dal cd del modem) ma si impianta sempre lo stesso.
Insomma, non riesco a far riconoscere il modem al pc.
Avete mai avuto un problema simile? Aiutooooooooo, non voglio formattare!!!!
win98 se
alice blu 640 (ininfluente su questo problema)
modem ipm datacom speedweb usb (noleggio da telecom italia)
laptop celeron 650/ 192 ram
Dettagli.......non ho fatto nulla, all\'improvviso, accendendo il pc, è uscita la finestra \"nuovo hardware individuato\" creazione database driver in corso, eccetera eccetera, tutto funziona fin quasi la fine, ma poi si blocca e l\'unico modo per uscirne e ctrl+alt+canc
Hai provato a staccare il modem accendere il pc e vedere se funziona normalmente (se si ti consiglio innanzitutto di fare un backup di tutto quello che ti interessa su cd in caso si rendesse necessaria la formattazione non perderesti nulla) poi spegni riattacca il modem e fai di nuovo l\'installazione.
non so\' se ti puo\' aiutare ma una volta alcune risposte le trovavi digitando nel browser adslprova.tin.it senza niente davanti ne\' www ne\' htpp , io con alice ho avuto molti problemi finchè un tecnico dell\'assistenza mi ha fatto entrare in quella pagina e da li\' un mio amico che se ne capisce e riuscito a risolvermi tutto, ciao in bocca al lupo
da quello che hai detto secondo me il problema è dato da:
1)hai staccato il modem ed attaccato nell\'altra USB
2)hai installato qulache altra periferica HardWare
3)hai toccato irq o dma e ora se ne va in conflitto
ps se avevi winXP risolvevi tutto bastava rispistinare il sistema ad una data precedente la rottura..
Ti sembrerà strano ma ho anche provato la strada del ripristino, non ho winXP ma GoBack.
Non ho fatto nuessuna delle 3 cose che hai detto. Quel giorno la rete Telecom ha avuto problemi e da quel momento in poi il pc non mi ha + riconosciuto il modem come un modem. Risolti i problemi da parte di Telecom il pc ha reiniziato a riconoscere il modem ma si blocca se provo a reinstallarlo. Uffa, che sfiga!
prova a fare una reistallazione della periferica \"pulita\"...
Allora inanzi tutto stacca la periferica in questione del PC... fatto ?
ok.. Vai a panello di controllo e vai a aggiungi hardware o installazione hardware...ora ti dovrebbe comparire una piccola lista dei driver già installati sul tuo PC...dovresti trovare anche il driver del tuo modem USB...trovato ? ...Ok seleziona RIMUOVI..Rimosso ?..Ok riavvia il PC SENZA RIATTACCARE LA PERIFERICA USB..
prendi il cd con i driver o dal tuo computer prendi i driver più agiornati per la tua periferica e installali sul tuo pc \"SENZA CHE IL MODEM SIA COLLEGATO AL PC\" ok ora che hai installato tutti i file collega pure la periferica ora il pc di dira che ha rilevato una nuova periferica e procedera con l\'installazione..togli pure il cd dell\'installazione tanto avendo prima installati i file il computer fara tutto da solo...abbi pasienza magari il tuo pc è vecchiotto e ogni tanto sempra che si impalli invece sta soltando macinando un po piu del dovuto..altra cosa mentre fai questi processi DISATTIVA L\'ANTIVIRUS o un TCMonitor tipo quello del programma TheCleaner...
Ciaux in caso non dovesse andare invece che formattare (non credo assolutamente che serva...) chiama un tecnico della telecom paghi un casino per adsl e quindi loro sono tenuti a tenerti il servizio sempre ATTIVO! Ciaux
Dopo decine di chiamate al 187 sembra che ci siano grossi problemi alla rete di alice nella mia zona e che bisogna portare pazienza almeno fino a lunedì.
Da quello che mi hanno detto il modem adsl è pressochè inutilizzabile se non riesce a collegarsi alla rete (o forse dovrei dire HUB della telecom) e per questo il pc dà problemi a farlo funzionare.
Grazie a tutti, vi terrò informati :)