Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: motori di ricerca dopo passaggio da html a php

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho recentemente cambiato alcune cose del sito e ho scelto di mettere tutte pagine php (anche se mi servono solo per includere alcuni elementi). Ora però ho un problema: i motori di ricerca hanno in memoria l'indirizzo delle mie pagine in html e quindi la pagina più frequentata del mio sito in questo periodo è not_found.html...

    Quanto tempo ci vorrà perché un ragno passi nel mio sito e riaggiorni quello che viene presentato dai motori di ricerca?

    a.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non credo ci voglia ancora molto...a me almeno 1 volta al mese passa lo spaider dei motori di ricerca :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    dipende molto anche dal sito del crawler che ti ha indicizzato: il più veloce credo che sia yahoo (che per la cronaca mi aggiorna le modifiche anche in meno di 3 settimane)...
    Un po' di pazienza e vedrai il tuo sito indicizzato a dovere

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io aggiorno il sito una volta al mese e google.it .com ecc.. aggiorna le pagine molto velocemente :D

  5. #5
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Non so se altervista lo permetta ma visto che è basata sua apache potresti aggiungere alla radice del tuo sito un file .htaccess contenente una riga del tipo:


    RedirectMatch permanent (.*).html $1.php

    che dovrebbe permettere il reindirizzamento automatico sul file php quando viene richiesta una pagina .html

    M.
    --
    http://incuso.altervista.org

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    oppure metti un redirect alla home nella pagina not_found.html.....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da incuso
    Non so se altervista lo permetta ma visto che è basata sua apache potresti aggiungere alla radice del tuo sito un file .htaccess contenente una riga del tipo:


    RedirectMatch permanent (.*).html $1.php

    che dovrebbe permettere il reindirizzamento automatico sul file php quando viene richiesta una pagina .html

    M.
    --
    http://incuso.altervista.org
    Ricordo che i file .htacces non funzionano qui su AV

    Ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jole
    oppure metti un redirect alla home nella pagina not_found.html.....
    niente .htaccess dunque ma almeno il suggerimento di Jole lo avevo seguito... per il momento continuo così e speriamo che il ragno si muova...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •