Salve...vorrei sapere una cosa...ma creare un blog con altervista di collezionismo...esposizione foto di monete e banconote e relativi prezzi chiesti è legale o no?! Attendo vostra risposta grazie in anticipo
Salve...vorrei sapere una cosa...ma creare un blog con altervista di collezionismo...esposizione foto di monete e banconote e relativi prezzi chiesti è legale o no?! Attendo vostra risposta grazie in anticipo
Decisamente non viola il regolamento di AlterVista. Non mi sembra poi esista qualche legge a riguardo, ma per sicurezza puoi chiedere informazioni alla polizia [postale].
Immagino si tratti di banconote/monete fuori corso, in quel caso è sicuramente legale esporre immagini ad alta risoluzione di quest'ultime.
Se invece si tratta di moneta corrente, secondo me, è meglio evitare di esporre immagini ad alta risoluzione delle banconote utilizzate in quei paesi che ospitano i server di altervista (Credo che attualmente si trovino nel regno unito, ma forse sono poco aggiornato) e l'europa (perchè ci siamo dentro).
Nonostante, ritengo, che per fini numismatici non dovrebbero esserci problemi, è bene tenere presente che nella giustizia funziona cosi: prima ti sequestrano il sito e solo dopo puoi tentare di dimostrare che non sei un falsario (in questo caso). Quindi onde evitare beghe legali evita la moneta in uso.