Sto imparando (diciamo che sto a buon punto) il PHP ma noto che ci sono sempre più siti in ASP, mi spiegate un po' i pro e i contro del PHP e dell'ASP? Perchè usare il PHP se poi mi dicono che l'ASP è più semplice?
Sto imparando (diciamo che sto a buon punto) il PHP ma noto che ci sono sempre più siti in ASP, mi spiegate un po' i pro e i contro del PHP e dell'ASP? Perchè usare il PHP se poi mi dicono che l'ASP è più semplice?
1-non tutti supportano ASP (del resto non tutti supportano php)
2-php è open source
OPEN SOURCE???
open source=sorgente apertoOriginalmente inviato da lionalex
si contrappone ai programmi/formati proprietari perche' questi ultimi sono sviluppati da un'azienda che tiene i sorgenti segreti per necessita' di guadagno, mentre un open source si basa su un lavoro comunitario, per cui i sorgenti sono disponibili a tutti
cmq ti consiglio caldamente di usare php
tra l'altro l'asp su altervista non e' neanche supportato...
Thread che non porta a nulla...è stato trattato l'argomento già molte volte. Se si degenera chiudo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
beh non avevo intenzione di aprire una discussione sull'open source contro i formati proprietari, anzi :DOriginalmente inviato da twisterdark
quello che volevo fare era solo spiegare cosa e' l'open source
e in fin dei conti non credo che questi thread sia meno produttivo di tanti altri...
Blade, non l'hai aperta tu la discussione...cmq spostata
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ah ma non stava gia' in piazza centrale? era in un forum specifico?Originalmente inviato da twisterdark
in questo caso scusa, hai perfettamente ragione :? :D