Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: mezza vittoria o solo un caso?

  1. #1
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    http://www.repubblica.it/2004/c/sezi...etocinema.html

    Irritato per lo slittamento del suo provvedimento
    il ministro diserta il consiglio dei ministri
    Slitta il decreto sul cinema
    Urbani sbatte la porta

    ROMA - Giuliano Urbani sbatte la porta. Il ministro dei Beni Culturali, indispettito per l'impossibilità di discutere del decreto sul cinema, che verte sui finanziamenti straordinari e sulla lotta alla pirateria nel settore, non parteciperà al Consiglio dei ministri di oggi. "Non ci sarò - scrive Urbani - per l'impossibilità di discutere e approvare il decreto-legge proposto già una settimana fa".

    Nell'occasione, fanno sapere dal ministero, Urbani ha anche inviato una lettera riservata al Silvio Berlusconi, nella quale chiede che si proceda verso "una sollecita definizione di un problema così delicato, dal quale dipendono finanziamenti - peraltro già previsti dalla legge - al cinema e al teatro, alla musica e ai beni culturali in generale, con particolare riguardo a una rilevante quantità di lavoratori precari attualmente impegnati a sostegno della tutela del Patrimonio artistico nazionale".

    Nel decreto viene affrontato il problema della risorse: il Fondo statale scende quindi al 50 per cento (prima si arrivava fino al 75) il finanziamento ad un produttore, che deve garantire di aver trovato le risorse per l'altra metà. Inoltre cambiano i parametri di "qualità": il reference system introduce una serie di punti come la "capacità commerciale dimostrata in passato" da chi chiede soldi. Un nuovo flusso di denaro arriverà dalla pubblicità (sarà possibile inserire marchi e prodotti nel film, cosa finora vietata), e dalla possibilità di finanziamenti da parte di Enti pubblici (ad esempio le Regioni).
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Punto Informatico ha parlato con il Ministero che ha confermato di non conoscere, a questo punto, i tempi in cui verrà presentato ed esaminato il decreto che, come noto, punta anche a contrastare in modo molto più severo la pirateria sul cinema, in particolare quella via Internet.

    Fonte: http://punto-informatico.it/p.asp?i=47267

    La guerra é solo rimandata. Abbiamo un occasione pazzesca: per lunedì preparo dei volatini. Tutti in piazza!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •