Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 32

Discussione: Aiuto..forse ho un virus...help!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Oggi ho acceso il PC e su tutte le icone dei programmi c'è quella di Internet EXPLORER... e molte sono oscurate ...cosa può essere?

  2. #2
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Prova a riavviare e vedi se succede di nuovo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Gia fatto...non cambia niente!

  4. #4
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    può essere un virus, oppure E' un virus...
    fai girare un bel antivirus come mcafee o norton
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  5. #5
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Ci sono antivirus anche gratuiti,guarda su bismark.it per esempio

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    E' un bug di windows: ti sono ritornate le icone a 16 colori (é capitato anche a me).

    Io ho formattato, però puoi anche provare a cercare il pacco delle icone di xp per windows 98/2000 su http://www.wintricks.it

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    se e' colpa di windows puoi provare tweakui (un powertoy distribuito da microsoft), che ha un tool per riparare le icone

    se e' un virus, "dagli sulle recchie" coll'antivirus... lol

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sul menù d'avvio ci sono le icone nere!
    Invece sul desktop sembra che m hanno incollato sull'icona la E di internet explorer

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    E' un bug di windows: ti sono ritornate le icone a 16 colori (é capitato anche a me).

    Io ho formattato, però puoi anche provare a cercare il pacco delle icone di xp per windows 98/2000 su http://www.wintricks.it
    è sufficiente fare un /scanreg da dos !!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non è passato a 16 colori...si è incollata su l'icona di Explorer su tutte le icono dei file .exe

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    La gestione delle icone in windows (a proposito che windows usi?) e' piu' caotica della cucina di un ristorante cinese nell'ora di punta

    E' possibilissimo (e capita spesso) che windows confonda le icone e vada in palla.

    Mi associo al consiglio di provare con tweakui o di fare scanreg.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ho windows ME...virus non è!Ho controllato con Norton!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    aaaargh nooooooo
    windowz me nooooooo

    terribile....

    vabbe' che a me win98 1 volta si impallo' talmente che 3 volte su 4 ilpc non si avviava nemmeno...
    cmq io ho formulato le teoria che non e' possibile mantenere win su un pc per + di due anni senza formattare... che ne pensate? :D

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    E' un'ottima teoria!Cmq non sapete cosa posso fare?Faccio una foto al desktop?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Fai uno screenshoot ( una foto al desktop nn si vede :D )

    premi sulla tastiera "Stamp R Sist" apri paint (puoi pure usare altri prog come paint shop pro o photoshop) premi "ctrl + v" file/salva come jpeg

  16. #16
    Guest

  17. #17
    Guest

    Predefinito



    La microsoft è sempre + invasiva

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Che posso fà?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    wow incredibile
    sembra una specie di overlaying dell'icona di explorer su quelle degli exe... non avevo mai visto una cosa del genere!
    fai 1 cosa... vedi e posta che cosa e' impostato come icona degli exe, per farlo vai nel registro di sistema (regedit.exe, attento a non modificare niente!) e sotto hkey_classes_root trova la chiave ".exe": nella parte destra dell'editor vedi a cosa e' impostata la proprieta' predefinita (dovrebbe essere "exefile") e cerca tra le chiavi quella la' (hkey_classes_root->exefile di default), infine scegli la sottochiave defaulticon e controlla se la proprieta' predefinita e' "%1", se non lo e' impostala a "%1" (senza virgolette) e vedi se funziona (dopo aver riavviato e in alcuni casi devi anche premere f5 mentre hai quelle icone selezionate, perche' winzoz e' strano... )

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ti conviene formattare è pulirlo per bene....

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    PRova a fare cosi'.

    Qui: http://www.annoyances.org/downloads/ftp/tweakui.zip trovi TweakUI, un programma di microsoft molto potente perche' ti permette di fare cose che normalmente in windows non potresti fare.

    Nello zip ci trovi un file chiamato tweakui.inf, cliccaci sopra con il tasto destro e scegli INSTALLA.

    Poi vai nel pannello di controllo e vedrai che si sara' aggiunto il programma TweakUI. Aprilo e cerca la "linguetta" REPAIR, scegli REBUILD ICONS e premi su REPAIR NOW. Dovrebbe fare qualcosina.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    A questo punto m sa che è meglio formattare!Che palle....
    M da gli errori anche il Nero burning rom!
    Che windows mi consigliate?

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Hernan
    A questo punto m sa che è meglio formattare!Che palle....
    M da gli errori anche il Nero burning rom!
    Che windows mi consigliate?
    xp perche' e' piu' stabile, tende a crashare di meno
    inoltre se devi cambiare conviene sempre prendere la versione + nuova perche' e' piu' compatibile e supportata (anche se con la micrisoft non si sa mai... )

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    A me è successa una cosa un pò strana. A me arrivano un sacco di e-mail con in allegato dei virus e con nome I hate you o you have a trojan horse in your pc o cose del genere. Io sono ormai abituato a cancellarli appena li vedo SENZA APRIRLI. L'altro ieri ho fatto una scansione con norton e mi sono trovato un virus, che fortunatamente non aveva ancora iniziato il suo effetto, che si chiama trojanhorse.exe!!!! Come può essere che sia passato se io le cancello tutte SENZA APRIRLE???
    Diego

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    "I hate you" e' il tipico soggetto di sobig... mutazione F se non ricordo male.

    trojanhorse.exe non sembra il tipico nome da virus... troppo esplicito :D

    Ecco tre domandine per te:

    Secondo il tuo antivirus da che virus risultava infetto quel file?
    Dove era (posizione nell'harddisk)?
    Che programma usi per leggere la posta?


  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ho re-installato windoqs...sono passato all XP....ma i problemi non finiscono...m sono collegato 3 volte a internet e m usciva una finestra con scritto..:"L'arresto è iniziato da NT/AUTORITY/SYSTEM..."CHE è?

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Hernan
    Ho re-installato windoqs...sono passato all XP....ma i problemi non finiscono...m sono collegato 3 volte a internet e m usciva una finestra con scritto..:"L'arresto è iniziato da NT/AUTORITY/SYSTEM..."CHE è?

    OH MY GOD!

    ma come, appena installato gia' da' casini?????

    ma hai formattato il pc???? se hai semplicemente upgradato windos e' meglio che formatti da subito altrimenti non c'e' verso...
    gia' gli aggiornamenti di win incasinano, se poi lo fai su un pc gia' incasinato... ARGH

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Hernan
    Viste le nuove leggi anti-P2P , se passa la finanza e vede sto screenshot, ti fa una visitina :D :D :D
    E poi.... Gli mp3 di Cutugno :? :( Capisco ora perchè si è fuso il pc... :D

    Cmq a parte gli scherzi, come è andata a finire?
    Hai formattato?

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    Citazione Originalmente inviato da Hernan
    Viste le nuove leggi anti-P2P , se passa la finanza e vede sto screenshot, ti fa una visitina :D :D :D
    dehihiho c'hai ragione... quei ivx che fan bella mostra di se'...

    OT: a proposito, qualcuno mi dice se dc++ e' buono e dove lo scarico? grazie...

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Hernan
    Ho re-installato windoqs...sono passato all XP....ma i problemi non finiscono...m sono collegato 3 volte a internet e m usciva una finestra con scritto..:"L'arresto è iniziato da NT/AUTORITY/SYSTEM..."CHE è?
    Ti sei beccato il grandissimo blaster.
    Scarica il tool di rimozione, attiva il firewall di xp e scarica la patch dal server ms

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •