Qualcuno mi sa spiegare perchè con Opera e firefox vedo questa immagine su tabella così
e con explorer 6 così? Eppure i colori sono entrambi #CACACA l'immagine la ho realizzata con fottosciop
Qualcuno mi sa spiegare perchè con Opera e firefox vedo questa immagine su tabella così
e con explorer 6 così? Eppure i colori sono entrambi #CACACA l'immagine la ho realizzata con fottosciop
Ti dirò... Avevo sospettatoi che fosse un problema di questo tipo... mi hai davvero illuminatoOriginalmente inviato da marcio
Io volevo sapere il perchè e come risolverlo...
è un problema di risoluzione dei colori ....
probabillmente quel file png deriva da un .bmp salvato con "vero colore "
o colrori superiori a 65000 ed è stato salvato a 256 colori ..... adesso opera è + sofisticato e li legge tutti ..... mentre ie, si sa, è limitato come risoluzione .... e accorpa a colori simili !!!!
p.s. come ti trovi con troppobello eccc al posto di AV ??? ....
ot
troppobellissimo se mai:D
/ot
Quel file lo ho creato io da fottosciop... che, così a naso, non mi sembra un "programmaccio"... Quindi, se ciò che dici è verp ie fa proprio scarezza (forma dialettale di schifo).... Come posso risolvere il problema?Originalmente inviato da rgate
OT
Il sito è hostato lì perchè mi serviva il mysql da subito.... è leggermente meno veloce di av (quando funziona), è irraggiungibile abbastanza spesso, e a volte è di una lentezza esasperante e non funzia l'ftp. Forse però tutto questo è dovuto al BEta testing che stanno facendo sui loro sservers...ah... dimenticavo l'odiosa popup con dialer che apre OBBLIGATORIAMENTE... tanto appena quel sito inizia a prendere forma lo sposto!
/OT
la cosa migliore sarebbe quella di partire da un colore della paletta di base (256 colori) ... il rimedio sarebbe nel salvarlo in formato + democratico per IE tipo un jpgOriginalmente inviato da web3
Se vuoi evitare questi problemi:
la prossima volta consiglio di scegliere dei codici colore con componenti multipli di 16 (ancor meglio di 32 o 64), per componenti intendo Red, Green e Blue singolarmente (hai presente com'è composto un codice colore esadecimale?).
Cioè per esempio:
è noto che tutti i grigi puri hanno i tre componenti di colore identici (#C0C0C0 == rgb(192,192,192) == "Silver"). In questo caso tu hai usato CA ovvero 202 (leggermente più chiaro del Silver), che al massimo è multiplo di 2. Dunque questi colori che si basano su componenti "multipli di cifre minori" sono i primi che a profondità di colore minori vengono "arrotondati". Nel tuo caso lo sfondo dell'immagine è stato sicuramente arrotondato al Silver (#C0C0C0).
Qui ci vorrebbe una :icona sapiente/saccente:
(anzi spero di non aver sparato stron*ate in termini matematici dove scarseggio di brutto)
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Confermo quanto detto da heracleum e da rgate
non e' solo un problema di browser, ma anche di colori: i colori vengono arrotondati e quindi a volte capita di avere degli "scalini" inspiegabili anche usando lo stesso codice di colori.