Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Colori diversi eppure uguali!

  1. #1
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Qualcuno mi sa spiegare perchè con Opera e firefox vedo questa immagine su tabella così






    e con explorer 6 così? Eppure i colori sono entrambi #CACACA l'immagine la ho realizzata con fottosciop


  2. #2
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    boh,problema di browser

  3. #3
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    boh,problema di browser
    Ti dirò... Avevo sospettatoi che fosse un problema di questo tipo... mi hai davvero illuminato
    Io volevo sapere il perchè e come risolverlo...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    è un problema di risoluzione dei colori ....

    probabillmente quel file png deriva da un .bmp salvato con "vero colore "
    o colrori superiori a 65000 ed è stato salvato a 256 colori ..... adesso opera è + sofisticato e li legge tutti ..... mentre ie, si sa, è limitato come risoluzione .... e accorpa a colori simili !!!!

    p.s. come ti trovi con troppobello eccc al posto di AV ??? ....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ot
    troppobellissimo se mai:D
    /ot

  6. #6
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rgate
    è un problema di risoluzione dei colori ....

    probabillmente quel file png deriva da un .bmp salvato con "vero colore "
    o colrori superiori a 65000 ed è stato salvato a 256 colori ..... adesso opera è + sofisticato e li legge tutti ..... mentre ie, si sa, è limitato come risoluzione .... e accorpa a colori simili !!!!

    p.s. come ti trovi con troppobello eccc al posto di AV ??? ....
    Quel file lo ho creato io da fottosciop... che, così a naso, non mi sembra un "programmaccio"... Quindi, se ciò che dici è verp ie fa proprio scarezza (forma dialettale di schifo).... Come posso risolvere il problema?

    OT
    Il sito è hostato lì perchè mi serviva il mysql da subito.... è leggermente meno veloce di av (quando funziona), è irraggiungibile abbastanza spesso, e a volte è di una lentezza esasperante e non funzia l'ftp. Forse però tutto questo è dovuto al BEta testing che stanno facendo sui loro sservers...ah... dimenticavo l'odiosa popup con dialer che apre OBBLIGATORIAMENTE... tanto appena quel sito inizia a prendere forma lo sposto!
    /OT

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da web3

    Quel file lo ho creato io da fottosciop... che, così a naso, non mi sembra un "programmaccio"... Quindi, se ciò che dici è verp ie fa proprio scarezza (forma dialettale di schifo).... Come posso risolvere il problema?
    la cosa migliore sarebbe quella di partire da un colore della paletta di base (256 colori) ... il rimedio sarebbe nel salvarlo in formato + democratico per IE tipo un jpg

  8. #8
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Se vuoi evitare questi problemi:
    la prossima volta consiglio di scegliere dei codici colore con componenti multipli di 16 (ancor meglio di 32 o 64), per componenti intendo Red, Green e Blue singolarmente (hai presente com'è composto un codice colore esadecimale?).
    Cioè per esempio:
    è noto che tutti i grigi puri hanno i tre componenti di colore identici (#C0C0C0 == rgb(192,192,192) == "Silver"). In questo caso tu hai usato CA ovvero 202 (leggermente più chiaro del Silver), che al massimo è multiplo di 2. Dunque questi colori che si basano su componenti "multipli di cifre minori" sono i primi che a profondità di colore minori vengono "arrotondati". Nel tuo caso lo sfondo dell'immagine è stato sicuramente arrotondato al Silver (#C0C0C0).

    Qui ci vorrebbe una :icona sapiente/saccente:

    (anzi spero di non aver sparato stron*ate in termini matematici dove scarseggio di brutto)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Confermo quanto detto da heracleum e da rgate

    non e' solo un problema di browser, ma anche di colori: i colori vengono arrotondati e quindi a volte capita di avere degli "scalini" inspiegabili anche usando lo stesso codice di colori.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •