Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: i file midi si possono mettere nel proprio sito?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    salve a tutti,
    sono nuovo siccome non trovavo la sezione esatta ho preferito postare qui.
    scusatemi mod se dovete spostare
    cmq io stò realizzando un sito sugli anime ed avevo un paio di file midi contenenti le sigle.
    volevo sapere se i file midi sono coperti da un copyright e quindi non publicabili se non si ha una licenza oppure si possono mettere perchè seguono solo il ritmo della canzone senza avere le parole e gli stessi autori
    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    a upparli li puoi uppare, solo che a quanto ne so io li puoi far solo sentire dal sito ma non scaricare...però lascio la parola a ki ne sa molto più di me :)

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Boh, di solito i midi sono il formato multimediale più "free" possibile.. comunque potrebbero anche essere coperti da copyright, metti caso che te li ha passati qualcuno che li aveva acquistati...
    Insomma se invece hai trovato questi midi in un sito (serio) potresti andare a vedere (con più attenzione) in questo sito come vengono esposti questi midi (se c'è scritto qualcosa riguardo al loro utilizzo..).
    Comunque la maggior parte dei midi circolanti sono di pubblico dominio dunque non è affatto proibito né farli ascoltare né scaricare (basta che non te li vendi :D).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    in teoria buttar giù una canzone (che è quello che si fa quando si scrive un midi) non è illegale, purchè sia utilizzato esclusivamente per scopi non commerciali (ed a breve sarà vietato qualunque utilizzo pubblico, commerciale o meno)... se però il midi lo ha scritto qcunaltro e ci ha messo copyright allora nn ci puoi proprio fare niente
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    allora...la storia è cosi:

    io faccio una canzone mia, e ci faccio tutti i midi che mi pare
    Io faccio un file midi di una canzone per esempio dei Queen, non posso...violo i diritti d'autore su quella canzone, anche se il midi l'ho fatto io...
    prendo i midi da un'altro sito...aaaaggghhh....I midi stessi hanno un copyright, anche se la canzone originale nn ce l'ha...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •