Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Brevetti sul desktop manager

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Preso da PI
    Microsoft brevetta i virtual desktop
    O almeno ci prova. Con un documento che risale a qualche mese fa, Microsoft ha infatti richiesto la registrazione di un brevetto che copre una tecnologia alla base di molti virtual desktop manager grafici

    27/02/04 - News - Roma - Microsoft ha chiesto la registrazione di un brevetto relativo ad una tecnologia legata ai gestori di desktop virtuali, ossia a quei software che mettono a disposizione dell'utente più aree di lavoro in cui poter aprire finestre e applicazioni.
    l brevetto, la cui richiesta è stata presentata il 9 ottobre 2003, descrive "un metodo attraverso cui un utente può vedere l'anteprima di più desktop virtuali all'interno di un'interfaccia utente grafica". In pratica Microsoft si riferisce a quell'area contenente le piccole miniature che mostrano il contenuto di ogni desktop virtuale: in genere quest'area serve anche per passare da un desktop all'altro o per "trascinare" delle finestre da una scrivania virtuale in un'altra.

    Questa funzionalità, che si trova integrata in uno dei tool gratuiti per Windows che fa parte dei cosiddetti XP Powertoys, si trova anche alla base di moltissimi altri virtual desktop manager e, secondo molti, è nata insieme ad alcune interfacce grafiche per UNIX: come si può vedere in questo forum di Slashdot.org, però, sono molte le teorie relative alla nascita dei virtual desktop grafici e della relativa funzione di anteprima. Un po' tutti sembrano tuttavia concordi nell'affermare che questa caratteristica è tutt'altro che innovativa e originale, due dei requisiti fondamentali per la registrazione di un brevetto. Si vedrà.
    ---------------------------

    Il desktop manager (la cosa a palline che c'é nei mei screenshots) non é stato inventato da loro.
    Quando billy giocava ancora a creare windows 98, altri sistemi operativi già lo montavano come base dell'interfaccia grafica.
    Mi chiedo perché continuate ad usare prodotti di una tale software house senza nemmeno esplorare un po' il mondo (tradotto: se avete provato Staroffice ed avete preferito Office, azzi vostri. Ma se non provate nulla perché già avete MS Office a 'sto punto é davvero incomprensibile...)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Senza contare che anche la nuova scheda della Nvidia offre un sistema simile.

    Io l'ho disattivato perche' non mi serve su windows, ma dubito che il desktop manager della nvidia non sia gia' coperto da qualche diritto.

    Prima Billy copio' il DOS e disse che era suo... e ottenne un ingaggio con l'IBM.
    Poi copio' il basic e disse che lo aveva scritto lui a 4 mani con un collega... e fece i soldi.
    Poi copio' l'idea delle finestre dal mac e (molto prima) dal GEM... e il mondo credette che le avesse inventate lui.
    Poi si prese il sistema TTF dei font da macintosh (senza neanche sbattersi a copiarlo) e adesso mi sento chiedere "ma i tff funzionano ANCHE su mac?"
    Poi guardo' linux e vide che era cosa buona (e a 32 bit) e ci provo' anche lui... fu un disastro. Creo' un sistema che diceva di essere a 32 bit e invece era a 16.
    Poi guardo' di nuovo linux e... azz vide che era cosa MOLTO buona... cosi' si invento' NT e creco' di farlo assomigliare a linux. Secondo disastro.

    E adesso siamo giunti a questo.

    Insomma: la storia di Bill Gates e' la storia di un cervello medio, poco dinamico ma molto portato per gli affari (di questo bisogna dargliene atto) che ha fatto strada copiando le invenzioni altrui e facendo credere al mondo (poco importa se gli eperti del settore sanno la verita') che le aveva invetate lui.

    E' la storia del compagno di banco paracu*o che ti copia l'esercizio e si prende pure i complimenti... quello che qualunque hacker odia.

  3. #3
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    lol
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    cmq... piu' sento parlare di billy piu' sono convinto che non sia mai stato quell'esperto informatico che vuol far credere... ma solo un grandisssssimo businnesman...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    è Bill l'uomo più ricco del mondo. quindi ha tutti i mezzi necessari per far credere quello che vuole. ne abbiamo un esempio pure qui in italia e ci governa pure ma nn voglio approfondire...

    nn esisterà mai che gli utenti normali vedi accaniti giocatori o scaricatori di p2p o la segretaria con le tabelle su excel e i suoi documenti su word passino a linux e staroffice

    e i motivi sono infiniti .. qunta gente con il pc conoscete che alla domanda quanta ram hai ti dice 80gb? io parecchia....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    La provincia di Genova ha stabilito che da quest'anno tutti gli uffici debbano sostituire windows con linux, stimando che solo di licenze si risparmieranno 400 milioni delle vecchie lire, senza contare l'aumento della produttivita' e i vantaggi nella sicurezza.

    Come vedi c'e' speranza....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    La provincia di Genova ha stabilito che da quest'anno tutti gli uffici debbano sostituire windows con linux, stimando che solo di licenze si risparmieranno 400 milioni delle vecchie lire, senza contare l'aumento della produttivita' e i vantaggi nella sicurezza.

    Come vedi c'e' speranza....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    eheheh ci credo... conosco bene i liguri!!!! tirchi! :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    eheheh ci credo... conosco bene i liguri!!!! tirchi! :D

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Saranno anche tirchi....ma almeno sono intelligenti :D :D


    Ciao.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Saranno anche tirchi....ma almeno sono intelligenti :D :D


    Ciao.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •