Che funzioni dovrebbe avere un chatbot?
Ciao a tutti!
Un po' di giorni fa, grazie all'ottimo servizio offerto da AlterVista e a qualche riga di codice in PHP sono riuscito a creare il seguente chatbot italiano (lo so, non è un granché, ma cercherò di migliorarlo nel tempo!).
Mi rendo conto che Tobby non potrà mai competere con i giganti del settore come Cleverbot o ALICE, infatti l'avevo creato solo per provare a mettere in pratica, nel mio tempo libero, ciò che ho imparato su PHP, e naturalmente un po' anche per passione e curiosità.
Fatta questa premessa, vorrei anche rendere Tobby un po' diversa rispetto agli altri chatbots: oltre alla funzione di simulare una conversazione umana (che rimane comunque l'obiettivo principale, e che spero un giorno di potercela fare, almeno in parte), avrei pensato di affiancare a Tobby altre funzione secondarie (di ricerca, di calcolo, ecc...).
E dunque arrivo alla mia domanda: secondo voi, quali funzioni secondarie dovrebbe avere un chatbot per essere un po' diverso rispetto agli altri? Suggerimenti? Idee?