Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: crearsi un paypal o servizi simili

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi!
    Volevo crearmi un account del genere, ma ho una paura incredibile nel dare info tipo telefono, indirizzo, ecc...
    A parte questo, devo per caso inserire il numero di una carta di credito o di una bancomat, e soprattutto come fanno poi a darmi i soldi?
    Qualcuno potrebbe spiegarmi prima di fare cavolate?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    A paypal devi fornire la carta di credito perchè funziona addebitantio i soldi lì.

    Quando qualcuno ti paga ti vengono accreditati sull'account di paypal, da cui puoi usarli direttamente per altri pagamenti; poi volendo (non ho presente ora come .. io lo uso principalmente per pagare, non per ricevere) puoi anche scaricarli su un conto bancario.

    Per quanto riguarda il servizio è serio, è molto usato su ebay (di cui fa parte) e da altre parti. In Italia non tanto, ma all'estero è uno dei metodi di pagamento più usati nel caso di acquisti internazionali via internet tra privati; e anche per gli acquisti presso negozi virtuali in America concorre ormai con altri metodi di pagamento, mentre in Europa da quel punto di vista è poco utilizzato.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    COmunque al posto della carta di credito ti conviene usare (così rischi pochissimo) una carta sostitutiva - equipollente mi verrebbe da dire se sapessi come usare il termine :P - come per esempio la carta PostePay delle Poste It. Se cerchi nel forum con questi termini di ricerca (postepay, paypal, etc..) sicuramente trovi un paio di thread che ho letto un mesetto fa in cui si trattava appunto lo stesso argomento.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Infatti io uso postepay per paypal ed è ottima...non c'è rischio di perdere niente...perchè ora nella mia carta sono rimasti solo 5 euro


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  5. #5
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Non sapevo di queste nuove possibilità ... quando mi sono iscritto io (ca. 2001) per i residenti fuori dagli stati uniti si potva usare solo la carta di credito ... poi non lo uso così tanto da verificare novità (lo userò 3 volte all'anno), però questa cosa è interessante.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #6
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    molto interessante...
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  7. #7
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Che paypal sia serio credo che sia da contraddire:

    http://www.paypalsucks.com/

    http://www.paypalwarning.com/

    inoltre non è possibile utilizzarlo con carte di credito ricaricabili. Certo, a volte capita che non se ne accorgano e quindi fila tutto liscio.

    Cionostante, per i pagamenti con privati/estero credo che sia una delle cose in assoluto più comode ed economiche.

    Massimo
    --
    http://incuso.altervista.org

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •