Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Posso inserire le mie canzoni nel sito?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Il mio sito riguarda la composizione musicale digitale, al sito: http://makemusic.altervista.org

    Il sito contiene una pagina con i titolo delle mie canzoni linkate a files da un po' di tempo inesistenti.
    Posso uploadare le mie canzoni nel mio spazio web altervista e linkarle nella pagina, in modo che i visitatori possano scaricarle? Le canzoni non hanno alcun copyright o protezione della SIAE, sono mie produzioni e ne sono direttamente responsabile.

    Grazie!
    andrea

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se nn hanno i diritti d'autore e se sono tue si ;) se no no :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok, ti ringrazio! :D
    ??? ..però ho fatto uno spazio anche per il download delle canzoni di un mio amico.
    Canzoni come le mie, senza diritti d'autore, quindi legalmente scaricabili. Immagino che anche questo sia possibile, però se non lo è dimmelo subito, non voglio rischiare di perdere il mio account per illegalità,copyright e cose simili di cui non ne ho la colpa. :(

    Il fatto è che ho già perso un account su un altro server dove tenevo le mie canzoni. Mi hanno cancellato tutto, forse perchè pensavano che fossero canzoni con diritti d'autore.

    Un ultima domanda, poi non rompo più: devo mettere qualche scritta nella pagina downloads? tipo: "queste canzoni non sono coperte da diritti d'autore"?? Meglio di sì, eh?

    Grazie 1000!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    certo ke le puoi mettere ;) x quella scritta..bhè..io te la sconsiglio :) se no kiunque può mettere i tuoi brani dove vuoile usarli come vuole e modificarli a suo piacimento..se mai di che i brani sono i tuoi ma non ke nn hanno i diritti d'autore :D

  5. #5
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makemusic
    Ok, ti ringrazio! :D
    ??? ..però ho fatto uno spazio anche per il download delle canzoni di un mio amico.
    Canzoni come le mie, senza diritti d'autore, quindi legalmente scaricabili. Immagino che anche questo sia possibile, però se non lo è dimmelo subito, non voglio rischiare di perdere il mio account per illegalità,copyright e cose simili di cui non ne ho la colpa. :(

    Il fatto è che ho già perso un account su un altro server dove tenevo le mie canzoni. Mi hanno cancellato tutto, forse perchè pensavano che fossero canzoni con diritti d'autore.

    Un ultima domanda, poi non rompo più: devo mettere qualche scritta nella pagina downloads? tipo: "queste canzoni non sono coperte da diritti d'autore"?? Meglio di sì, eh?
    Grazie 1000!!
    Il massimo (forse) per eviitare ogni inconveniente sarebbe spedirti da solo tramite raccomandata 1 cd con le tue canzoni + un brano dove dichiari che sono tue le hai create tu ecc ecc...Così se qualcuno ne rivendicasse (ingiustamente) i diritti avresti la busta chiusa col timbro postale come prova :-)
    Se vuoi (ma non so se esiste) potresti rilasciare le tue canzonbi sotto una licenza simil-gpl...
    see you

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    anche in questo caso la situazione legale e' molto controversa..
    la SIAE vuole far pagare su TUTTI i pezzi scaricati, anche i propri.
    secondo me in tribunale perderebbe la causa.. infatti non conosco siti che distribuiscono pezzi propri e che pagano la siae per questo.
    pero' si sa come funzionano le cose in italia, magari da un giorno all'altro ci si trova il sito chiuso..
    non so fisicamente dove si trovano i server altervista, se sono negli usa possono garantirsi una legislatura un poco piu' sensata per queste cose.

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da web3
    Se vuoi (ma non so se esiste) potresti rilasciare le tue canzonbi sotto una licenza simil-gpl...
    cos'é una licenza simil-gpl ???

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e risposto! :D

    Penso che metterò le mie canzoni nella pagina e aggiungerò una scritta del tipo: "Le canzoni scaricabili in questa pagina sono di proprietà del webmaster di questo sito e ne è vietato l'uso o la modifica per scopi di lucro."

    Riguardo all'idea del pacco postale.. perbacco, è geniale! :o
    Anche se non è il mio caso, perchè se produco dei pezzi che ritengo vendibili, non li vado di sicuro a mettere nel sito! Il mio problema non era evitare che altra gente mi rubi le canzoni, ma che mi chiudano il sito dicendo che contiene materiale illegale. Magari ci potrebbe essere qualche strana regola che dice che non si possono mettere mp3 nel sito o cose compagne.
    Duccio mi ha detto che se metto le mie canzoni non ci sono problemi, quindi 8) bene così!

    Grazie a tutti, ciao! :D

  9. #9
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    Citazione Originalmente inviato da web3
    Se vuoi (ma non so se esiste) potresti rilasciare le tue canzonbi sotto una licenza simil-gpl...
    cos'é una licenza simil-gpl ???
    Intendevo un copyleft ovvero una licenza che ti garantisca la paternità della canzone ma allo stesso tempo ne consenta la modifica e la distibuzione. Per maggiorni info cerca su google gpl o fdl



    Per makemusic..... L'idea del pacco te la do per questo:
    Con i tempi che corrono è sempre meglio prendere le precauzioni con la caccia alle streghe che c'è adesso con la musica... per esempio se io scaricassi dal tuo sitro i tuoi pezzi e li registrassi alla SIAIE come miei credo non credo che tu ne potresti rivendicare la paternità quindi succederebbero dei bei casini...
    Ot
    P.s complimenti per i tutorials nel tuo sito.... moloto molto belli... sono redistribuibili?
    /ot

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makemusic
    "Le canzoni scaricabili in questa pagina sono di proprietà del webmaster di questo sito e ne è vietato l'uso o la modifica per scopi di lucro."
    dico..ma sei diventato pazzo?? :D dicendo così kiunque può modificare i tuoi brani..mica lo fanno tutti a scopo di lucro :D

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makemusic
    Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e risposto! :D

    Penso che metterò le mie canzoni nella pagina e aggiungerò una scritta del tipo: "Le canzoni scaricabili in questa pagina sono di proprietà del webmaster di questo sito e ne è vietato l'uso o la modifica per scopi di lucro."

    Riguardo all'idea del pacco postale.. perbacco, è geniale! :o
    Anche se non è il mio caso, perchè se produco dei pezzi che ritengo vendibili, non li vado di sicuro a mettere nel sito! Il mio problema non era evitare che altra gente mi rubi le canzoni, ma che mi chiudano il sito dicendo che contiene materiale illegale. Magari ci potrebbe essere qualche strana regola che dice che non si possono mettere mp3 nel sito o cose compagne.
    Duccio mi ha detto che se metto le mie canzoni non ci sono problemi, quindi 8) bene così!

    Grazie a tutti, ciao! :D
    se fai pezzi tuoi l'unica cosa intelligente da fare per proteggerti è iscriverti alla siae come artista

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •