Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Epidemia di Virus su Altervista??

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Raga non so che sta succedendo ma ogni giorno(da più diu una settimana) mi arrivano 2 o più email da utenti Altervista contenenti virus(x fortuna nn li ho mai aperti gli allegati), addirittura è arrivato il virus dalla mia stessa email:
    traffyk[AT]altervista[DOT]org

    ora vorrei sapere se è successo anche a qualcuno di voi, e magari avere l'intervento di Gianluca.

    Grazie :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io, (come gia detto) ho toccato il picco l'altro giorno con 20 e rotti virus...per fortuna ora la situazione si è un po placata e me ne arrivano "solo" 4-5

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    è difficile inserire dei filtri antivirus sulla posta @altervista.org???
    Servirebbe a rendere anche meno affollati i server di posta.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    è difficile inserire dei filtri antivirus sulla posta @altervista.org???
    Servirebbe a rendere anche meno affollati i server di posta.
    scusa ma perche i filtri non li metti te sul tuo pc cosa molto piu semplice e molto piu personalizzabile.

    av magari ti sega qualcosa che non dovrebbe fare invece se le regole le imposti te gestisci a tuo piacere tutto

    è solo un' idea nulla di più

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    è difficile inserire dei filtri antivirus sulla posta @altervista.org???
    Servirebbe a rendere anche meno affollati i server di posta.
    altervista offre "solo" redirect x le email, se vuoi filtrarla contro virus o spam basta che le reindirizzi verso un indirizzo filtrato

    Tra i servizi antivirus gratuiti segnalo il fantisto servizio delle poste.it che mi pulisce tutte le email dai virus... (anche yahoo dicono non sia male)

    x quanto riguarda lo spam... il discorso è molto + lungo
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ringrazio entrambi per le risposte, cmq io sono un po allergico all'antivirus perchè il mio pc è un po vecchiotto e scarso di prestazioni....
    Cmq l'antivirus non è per me ma per nn infangare il buon nome di AlterVista,
    sarebbe uno scandalo se cominciassero a girare voci che su altervista ti riempiono la casella postale di spazzatura, che il bello è tutta indiretta, quindi nn è nemmneo colpa di altervista!!

    Certo che sta gente non ha proprio un c4220 da fare eh!!!!!!!!

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Ringrazio entrambi per le risposte, cmq io sono un po allergico all'antivirus perchè il mio pc è un po vecchiotto e scarso di prestazioni....
    il servizio delle poste è webbased e non centra col tuo pc, lui ti controlla in automatico tutte le mail che ti arrivano.

    ci tengo a segnalare quel servizio perchè tutti i provider che offrono servizi simile (wind, tiscali etc...) ti chiedono come minimo 30 euro l'anno!!!
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Certo che sta gente non ha proprio un c4220 da fare eh!!!!!!!!
    ehehheeee
    sai che divertimento
    l'altra volta ne ho ricevuta una ed infatti ho postato qui e pur essendo passata dalla mia email.it, solo norton che si trova sul mio pc l'ha beccata mi ha salvato :P
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Ringrazio entrambi per le risposte, cmq io sono un po allergico all'antivirus perchè il mio pc è un po vecchiotto e scarso di prestazioni....
    il servizio delle poste è webbased e non centra col tuo pc, lui ti controlla in automatico tutte le mail che ti arrivano.

    ci tengo a segnalare quel servizio perchè tutti i provider che offrono servizi simile (wind, tiscali etc...) ti chiedono come minimo 30 euro l'anno!!!
    Intendevo l'antivirus sul pc.

    Cmq per rispondere ad Alessandro dico che tutte le email che hanno un allegato le eliminino ancor prima di averle aperte, e inoltre il messaggio lo leggo in forma testuale nn in formato html o altri...

    Più protetto di così...

  10. #10
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Ottimo!
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  11. #11
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    cmq yahoo e hotmail filtrano rispettivamente con mcafee e norton tutte le mail.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io nn ho ricevuto nessuna mail, uso l'indirizzo Nome.Cognome@poste.it che scansiona le mail.. nn so se è merito del server o che ma non mi è arrivato nessun virus :D

    ps. cmq anche se fosse utilizzo Unix dall'università e nn credo farebbe molta strada un virus

    kmail rulez

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    esiste kmail for winzoz?? Cmq sembrerà strano ma non riesco a scrollarmi di dosso outlook express, come comodità e usabilità nemmeno mozilla secondo me è riuscito a stargli dietro.

    Qualcuno mi indicherebbe un programma simile se non identico ad outlook che però nn sia fatto da microsoft??

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Anche a me nei giorni scorsi sono arrivate un sacco di mail contenente virus...... me le ha fermate il norton.
    Comunque io uso una mail di libero il quale aveva avvertito tramite un messaggio che c'era in giro un virus che si era propagato a macchia d'olio....
    Ora, almeno da me, la situazione si è calmata

  15. #15
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Io fortunatamente ne ho ricevuta solo 1 che poi ho segnalato alla mail abuse del provider del mittente
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Fortunato.... io ne ricevevo circa 10/12 al giorno

  17. #17
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Azz
    E l'hai segnalato ad abuse del loro provider?
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    No xchè erano mittenti assurdi.
    Era uno di quei virus che usa i mittenti che trova in rubrica.
    Pensa che 1 volta mi è arrivato un messaggio direttamente da me.
    L'unica differenza è che come mittente mi ha visualizzato l'intero indirizzo mail, mentre quando le e-mail partono da me viene visualizzato "stelleitaliane".
    :-)
    Comunque ho un antivirus sempre iper mega aggiornato e me le ha segnalate tutte.
    Poi se ricevo allegati difficilmente li apro se non ne sono certissimo :D

  19. #19
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Bhè ma nell'email risulta anche l'ip della persona(penso ke sia lo stesso x i virus ) e quindi puoi segnalare la cosa al provider della persona
    Per trovare il provider di quella persona basta che inserisci l'header dell'email qui:
    http://mail.vene.dave.it/analisi.shtml
    e ti da un po di dati della persona
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    e che sarebbe l'header?

  21. #21
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    I dettagli della mail.
    esempio:
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Ok, ho memorizzato l'indirizzo nei preferiti.... se mi ricapita provo.... ora non ho più mail infette, le ho tutte cestinate.
    Vado a nanna......
    :D
    Grazie di tutto
    Notte

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •