Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Google e Altervista, i siti son scomparsi

  1. #1
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Angry Google e Altervista, i siti son scomparsi

    Scusate nonsò se è l'area giusta per postare questa discussione. Io come diversi web master ci siamo visti il sito esculso dai risultati di ricerca di google, chie era in prima pagina adesso non compare nemmeno in 100° il problema sembra in parte dovuto al server di altervista, qualcuno può confermare questa ipotesi?
    Alcuni hanno il sito gestito da joomla altri creato direttamente col codice, quindi da escludere il sistema con il quale è gestito il sito, io non sono un esperto ne di seo ne di programmazione ma il problema ha colpito pure i maniaci del SEO. Quì è postata una discussione in merito: http://www.google.com/support/forum/...f9a16316&hl=it

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Google ha introdotto recentemente variazioni consistenti nel proprio algoritmo di indicizzazione (Panda), quindi è normale che vi siano variazioni anche consistenti che potrebbero essere in parte annullate con un assestamento del tutto.

    Il taffico complessivo giornaliero di AlterVista (somma delle pagine viste di tutti i siti) nelle prima metà del mese era pari a circa 44 milioni in media, passando a 49 milioni nelle seconda parte del mese, registrando un incremento dell'11.8%, e un incremento del 49% rispetto al precedente anno.