A quanto pare la SIAE vuole soldi dal vostro sito se pubblicate Trailer di film(che sono pubblicità).
E dovete pagare ANCHE se il trailer è su youtube, dato che youtube ha suoi accordi con la SIAE.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Mi sorge però il dubbio, quando una casa cinematografica sforna un trailer, paga dei diritti di distribuzione sulla musica che inserisce, e la siae chiede anche i diritti di pubblicazione.... sbaglio o c'è una doppia tassa?
E' come se io faccio un film con una canzone famosa, pago i diritti per usare la musica, ma poi chi trasmette il film deve pagare per il film e pure per la musica....
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Scusa ma è normale che io compro un Hard Disk, un CD, ... un qualunque supporto di memorizzazione, ci metto dentro le foto delle vacanze e mi fanno pagare la tassa per recuperare i mancati introiti a causa della pirateria poichè su quel supporto potrei (?????????????) memorizzarci materiale protetto da copyright?
Ma infatti io gli HD li uso solo per materiale pirata... HO PAGATO, che faccio non lo uso?
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Percaso sapete se anche i link tipo http://www.sitotrailer.com oppure http://www.youtube.com/TRAILER possono essere inseriti senza pagare? Lo chiedo perchè in tutti i siti in cui ho cercato e anche forum parlano di link embedded (cioè i link che permettono di incorporare il trailer al sito e farlo vedere senza andare su yourube) ma non specificano se i link semplici valgono oppure no. Ciao a tutti :)
Per quanto riguarda youtube, la siae ha precisato che loro hanno già accordi sui diritti.
Per quanto riguarda i video embedded la cosa è un po discussa.
Secondo SIAE un sito che pubblica un video sul proprio sito, ANCHE se in forma embedded da youtube deve pagare. Ma è una sua interpretazione.
Recentemente, per far stare calmi un po tutti, la SIAE ha ribadito che chiederà soldi per i trailer, ma solo ai siti considerati commerciali.
Quindi TEORICAMENTE non chiederà soldi al blog che pubblica qualche volta il trailer di un film, ma solo a siti dedicati a questo. Rimane da capire cosa intendano per sito commerciale, un sito con banner, siti con dietro aziende?
Per maggiori info Punto-informatico.
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr