Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Domanda sul forum.

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti. Sto cercando di conquistare altercents per poter aprire il forum e ormai mi manca poco....
    Avrei 5 domandine:
    1- Mi avete detto che il forum che offre altervista (dopo aver acquistato il database) è come questo in cui scrivo.
    Ho visto che è un forum phpBB.
    A me infatti avevano consigliato di scaricare proprio questo tipo di forum dal sito ufficiale.
    Mi consigliate di usare questo di altervista che magari è già in italiano e ho meno problemi (dato che di inglese ne capisco poco)?
    2- posso personalizzarlo a piacere?
    3- Siccome ne so poco di database e di forum... una volta messo on line ho un link "segreto" in cui andare al pannello di controllo?
    4- Siamo sicuri che una volta acquistato il database è mio x sempre senza più spese?
    5- Se poi il forum di altervista non mi piace posso usare il database x un altro tipo di forum preso altrove?

    Scusate la raffica di domande ma sono troppo contento di poter mettere un forum del genere sul mio sito che mi vengono 3000 dubbi.
    Grazie e ciao a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il forum che offre altervista è in phpbb e non ha modifiche! quindi il forum che ti installa altervista è come quello che ti scarichi dal sito ufficiale!
    si
    non ho capito a domanda :D
    si, sicurissimi ;) non ti verranno più detratti ac x il db
    certo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie duccio, mi hai risolto un sacco di dubbi.
    La domanda che non hai capito (anche perchè non è che io sia stato tanto chiaro) era:
    una volta installato il forum, dove dovrò andare per vedere il pannello di controllo?

    Poi volevo chiedere: visto che dici che questo forum è quello originale... è già in italiano o dovrò andare io in qualche modo a modificare la lingua?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ti rispondo io:

    altervista ti fornisce il forum gia' in italiano, ma siccome e' una versione un po' vecchiotta ti conviene andare su www.phpbb.it e scaricarti l'aggiornamento alla piu' recente.
    Sullo stesso sito trovi tutte le versioni ufficiali di phpbb in italiano e puoi scaricarti quella che piu' ti piace.

    Per amministrare phpbb esiste un link "administration panel" che compare in fondo alle pagine del forum solo se hai livello Amministratore.
    Il link ti porta ad un comodo pannello di controllo in cui puoi fare un sacco di cose, tra cui cambiare i colori, gestire gli utenti ed i forum, fare il backup del database, ecc....
    Non e' segreto ma non vi si puo' accedere se non si ha il livello di admin.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    allora, la cartella è phpbb2 se non sbaglio (io l'ho rinominata in forum :D)
    poi comunque per vedere il pannello di controllo dell'admin basta fare il logn nel forum e sotto il forum all'amministratore compare questa scritta: Administration Panel clikka li e vai nel pannello di amministrazione del forum. il forum che ti installa altervista c'è già la versione italiana, cmq la grafica non sarà come questo di forum ma sarà quella "orriginale" cioè quella che hai se installi il forum che hai scaricato dal sito madre :) in poche parole è come se tu avessi scaricato il forum e lo avessi installatotu ;)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Ti rispondo io:

    altervista ti fornisce il forum gia' in italiano, ma siccome e' una versione un po' vecchiotta
    guarda che l'hanno aggiornata :D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ah... buono a sapersi

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie grazie grazie
    Mi mancano ancora circa 200 ac e spero di riuscire a raccimolarli in fretta per mettere il nuovo forum.. Appena pronto vi farò sapere....
    :))

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •