Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Idee di successo per un blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito Idee di successo per un blog

    Cari colleghi vi voglio rendere partecipi di un mio dubbio esistenziale, si fa per dire.

    Circa 1 anno fa ho aperto il mio blog dedicato alle applicazioni e ai giochi dell'App Store, melApp.

    L'obiettivo principale di quest'ultimo era quello di aggiornare gli utenti su offerte, news ma fornire anche recensioni, pareri e concorsi su applicazioni e giochi dell'app store.

    Per diversi mesi mi sono dedicato a questo e i risultati erano poco incoraggianti, ottenevo qualche visita semplicemente ogni volta che facevo un concorso.

    Decisi di introdurre anche i tornei online tra i vari game per iPhone, iPad o iPod touch ma purtroppo il blog era ancora poco maturo e non hanno riscosso molto successo.

    Il blog arrancava ma gli utenti non avevano bisogno di un altro blog che fornisse le stesse informazioni già presenti in blog ormai considerati TOP nel panorama italiano.

    Così iniziai a scrivere sempre di meno. Un giorno però decisi di scrivere la guida alle uova d'oro di angry birds. La guida riscosse un grandissimo successo, grazie ad essa ottengo tutt'oggi dalle 200 alle 300 visite giornaliere.

    Il mio blog ha ottenuto un pagerank 3 e se si cerca su google uova d'oro angry birds il mio sito è al primo posto.

    Questa è stata una grande soddisfazione e dopo mesi di abbandono mi ha fatto decidere di riprendere a scrivere sul blog, ma qui sorge il problema fondamentale.

    Escludendo di riportare le notizie che già si trovano sui blog TOP, rimane allora il problema di cosa scrivere. Attualmente scrivo recensioni e opinioni su app e games e faccio anche qualche concorso.

    Ma ci vorrebbe un'idea geniale che permetterebbe al blog di aumentare notevolmente i visitatori.

    Ecco quindi che chiedo a voi, cosa fareste al mio posto? che servizio introdurreste? Di cosa scrivereste?

  2. #2
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Probabilmente non mi limiterei alle sole "app" ma anche ad informazioni su hardware e software e di applicazioni per altre piattaforme... poi, dovresti trovare articoli unici e dovresti essere sempre pronto sulle novità: per esempio, ti consiglio di tenere d'occhio l'acquisto di Motorola da parte di Google e del lancio della catena in 3D della LG...

    Comunque, io sono dell'idea che per colpa di "app store", "market", facebook e piattaforme mobili/fisse chiuse Internet rischia di perdere quella libertà che ha sempre avuto e di uccidere il sogno di una rete libera che sarà sempre divisa in "giardini privati" di aziende e compagnie, citando un articolo apparso su "Wired" e sul "Venerdì della Repubblica".

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Le tue idee sono buone ma ci sono blog seguiti da migliaia di utenti al giorno che già trattano tutte queste cose, come ispazio o iphoneitalia, e competere contro di loro non ha molto senso :D Ci vorrebbe un'idea innovativa che gli altri non fanno…

    nei vostri blog siete riusciti ad introdurre quella genialità che vi ha permesso di essere considerati un blog da tenere nei preferiti?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •