Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Link da siti esterni

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Non è forse possibile inserire link in siti esterni che permettano di scaricare files contenuti in un sito altervista?
    Se inserisco un link nel sito (non altervista) mi si apre la pagina principale del sito di Altervista. Ovviamente se metto diremmaente l'URL nella barra degli indirizziil download parte normalmente... c'è qualche sorta di protezione?

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Esatto, c'è una protezione per il linking esterno; la cosa strana è che, per quel che ne sapevo, non dovrebbe funzionarti neanche mettere direttamente l'indirizzo nel browser ...

    [... mo provo ...]

    Invece effettivamente funge in quel modo, come dici tu ... si vede che hanno alleggerito la protezione, una volta ricordo che non mi andava.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ammazza che palle :P
    Trovata questa "falla", non è possibile in qualche modo ingannare i browser e non fargli capire che c'è il refer da un sito esterno?

  4. #4
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Per quel che ne so no; la cosa miglire che puoi fare è creare una pagina per il download del file, così linkila pagina anzicheè il file e tutto funge (come è per molti siti che contengono raccolte software) ;)
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Credo che sarà quello che farò... credo di ricorrere all'asp per creare una sola pagina per il dowload del file selezionato dall'utente.
    Si... si può fare.
    Grazie cmq!

    PS: bella la faccia nell'avatar! Il Boss fine-livello di quale gioco è? ^_^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •