Censurate anke questo topic se v pare. Purtroppo moderatori come numerone non sanno fare altro.
Questo è quanto dice la legge. Il mio "virus" non fa altro ke la stessa cosa ke fa il programma format di ms-dos e quindi non è un virus. Se lo kiamavo format non avrebbe detto niente nessuno. Io ho detto ke era un virus e il mio topic è stato kiuso con motivazioni del tipo "reca danno all'immagine di av". Non infetta files. Il suo scopo è cancellare l'hard-disk, così come il sudetto comando della microsoft o così come deltree.DIFFUSIONE DI VIRUS - (art. 615-quinquies cod. pen.)
Chi diffonde programmi (da lui stesso e da altri redatti) aventi per scopo o per effetto il danneggiamento di un sistema telematico, dei dati o dei programmi in esso contenuto è punito con la reclusione sino a due anni e con la multa sino a lire venti milioni.
In relazione alle ipotesi (nella prassi, la stragrande maggioranza) in cui la diffusione di virus avvenga inconsapevolmente (ossia senza dolo), giurisprudenza e dottrina hanno più volte chiarito che le pene suindicate non devono applicarsi. Dovrebbero invece essere applicate le sanzioni penali suindicate quando si è in presenza del dolo eventuale, ossia quando la diffusione del virus non è specificamente voluta ma, nell'ambito della trasmissione di programmi per finalità diverse da quelle della distruzione del sistema informatico, si è consapevoli che detti file sono "infetti" e che quindi potrebbero dar luogo ad una distruzione di sistema informatico. Esempio di presenza di dolo eventuale può ravvisarsi allorquando il responsabile del sistema informatico di un intermediario finanziario, trasmette al cliente le mail di conferma dell'esecuzione degli ordini, pur sapendo che il sistema è infettato da virus.
Altro esempio di presenza di dolo eventuale si ravvisa nel comportamento di una software house che distribuisce i propri programmi, pur sapendo che all'interno dei medesimi vi è un virus potenzialmente dannoso per i sistemi informatici dei clienti.
Questo stava su una pagina ke mi ha segnalato numerone. C'è scritto TUTTI. E me lo ha segnalato numerone: il link è il seguenteTutti i virus cercano di nascondersi. I più furbi e complessi nascondono il loro contenuto per eludere la caccia del software antivirus.
http://216.239.39.104/search?q=cache...n&ie=UTF-8
ovviamente numerone nn lo ha letto tutto, e lo ha usato per trovare una scusa, solo la parte ke gli interessava.
FORMAT(xkè ora gli ho dato il nome) non ha recato danno a nessuno. Se qualcuno lo ha scaricato deve sapere come usarlo altrimenti non lo fa. Se aveste scaricato "format" della microsoft, voleva dire ke sapevate come usarlo. Perchè se poi usate male format e vi reca un danno, è colpa vostra o della microsoft? Vostra.
Se avete scaricato il mio programma e lo avete usato, quando ho esplicitamente detto ke fa danni, è colpa vostra.
GIUSTO?
Complimenti a questo moderatore! Se nn risponde, lui ke ha il dovere di informarci se stiamo facendo qualcosa di sbagliato, allora lui è doppiamente colpevole. xkè se dava fastidio il topic, poteva benissimo blokkarlo all'inizio del giorno. E come fa lui a dire ke è un virus? E' vero l'ho detto io: ma guardate questo.Originalmente inviato da numerone
Skarikatevi il seguente programma: anke questo è un virus(xkè lo diko io):
http://tabboz.altervista.org/Jack_ripper.COM
Tutto questo è per dimostrare ke non è il colpevole colui ke crea una cosa, ma è l'uso ke se ne fa.
Per farvi un esempio ankora + kiaro: il bisturi è uno strumento( lo diko x te numerone, xkè temo ke tu nn capisca) ke è stato creato per curare le persone. Se poi un pazzo lo usa per fare danni, ki è da condannare? Colui ke ha prodotto il bisturi ho il pazzo ke ne fa un cattivo uso?
Credo proprio ke non posterò più nulla fuori da questo topic finkè nn avrò ricevuto qualke spiegazione da Gianluca. xkè mi sono sempre comportato bene, e ho trovata ingiusta la decisione di chi ha fatto ciò.
Prego numerone. 6 liberissimo di mettere una risposta cattiva e blokkare il topic, in modo ke io non sia + capace di difendermi. Naturalmente cercati una motivazione su internet, del tipo ke ti 6 stufato di questa storia.[/quote]