Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Me ne vado

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Censurate anke questo topic se v pare. Purtroppo moderatori come numerone non sanno fare altro.

    DIFFUSIONE DI VIRUS - (art. 615-quinquies cod. pen.)
    Chi diffonde programmi (da lui stesso e da altri redatti) aventi per scopo o per effetto il danneggiamento di un sistema telematico, dei dati o dei programmi in esso contenuto è punito con la reclusione sino a due anni e con la multa sino a lire venti milioni.
    In relazione alle ipotesi (nella prassi, la stragrande maggioranza) in cui la diffusione di virus avvenga inconsapevolmente (ossia senza dolo), giurisprudenza e dottrina hanno più volte chiarito che le pene suindicate non devono applicarsi. Dovrebbero invece essere applicate le sanzioni penali suindicate quando si è in presenza del dolo eventuale, ossia quando la diffusione del virus non è specificamente voluta ma, nell'ambito della trasmissione di programmi per finalità diverse da quelle della distruzione del sistema informatico, si è consapevoli che detti file sono "infetti" e che quindi potrebbero dar luogo ad una distruzione di sistema informatico. Esempio di presenza di dolo eventuale può ravvisarsi allorquando il responsabile del sistema informatico di un intermediario finanziario, trasmette al cliente le mail di conferma dell'esecuzione degli ordini, pur sapendo che il sistema è infettato da virus.
    Altro esempio di presenza di dolo eventuale si ravvisa nel comportamento di una software house che distribuisce i propri programmi, pur sapendo che all'interno dei medesimi vi è un virus potenzialmente dannoso per i sistemi informatici dei clienti.
    Questo è quanto dice la legge. Il mio "virus" non fa altro ke la stessa cosa ke fa il programma format di ms-dos e quindi non è un virus. Se lo kiamavo format non avrebbe detto niente nessuno. Io ho detto ke era un virus e il mio topic è stato kiuso con motivazioni del tipo "reca danno all'immagine di av". Non infetta files. Il suo scopo è cancellare l'hard-disk, così come il sudetto comando della microsoft o così come deltree.


    Tutti i virus cercano di nascondersi. I più furbi e complessi nascondono il loro contenuto per eludere la caccia del software antivirus.
    Questo stava su una pagina ke mi ha segnalato numerone. C'è scritto TUTTI. E me lo ha segnalato numerone: il link è il seguente
    http://216.239.39.104/search?q=cache...n&ie=UTF-8
    ovviamente numerone nn lo ha letto tutto, e lo ha usato per trovare una scusa, solo la parte ke gli interessava.


    FORMAT(xkè ora gli ho dato il nome) non ha recato danno a nessuno. Se qualcuno lo ha scaricato deve sapere come usarlo altrimenti non lo fa. Se aveste scaricato "format" della microsoft, voleva dire ke sapevate come usarlo. Perchè se poi usate male format e vi reca un danno, è colpa vostra o della microsoft? Vostra.
    Se avete scaricato il mio programma e lo avete usato, quando ho esplicitamente detto ke fa danni, è colpa vostra.
    GIUSTO?


    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Perché mai

    Non meriti nemmeno di risposta...
    Complimenti a questo moderatore! Se nn risponde, lui ke ha il dovere di informarci se stiamo facendo qualcosa di sbagliato, allora lui è doppiamente colpevole. xkè se dava fastidio il topic, poteva benissimo blokkarlo all'inizio del giorno. E come fa lui a dire ke è un virus? E' vero l'ho detto io: ma guardate questo.
    Skarikatevi il seguente programma: anke questo è un virus(xkè lo diko io):
    http://tabboz.altervista.org/Jack_ripper.COM


    Tutto questo è per dimostrare ke non è il colpevole colui ke crea una cosa, ma è l'uso ke se ne fa.

    Per farvi un esempio ankora + kiaro: il bisturi è uno strumento( lo diko x te numerone, xkè temo ke tu nn capisca) ke è stato creato per curare le persone. Se poi un pazzo lo usa per fare danni, ki è da condannare? Colui ke ha prodotto il bisturi ho il pazzo ke ne fa un cattivo uso?


    Credo proprio ke non posterò più nulla fuori da questo topic finkè nn avrò ricevuto qualke spiegazione da Gianluca. xkè mi sono sempre comportato bene, e ho trovata ingiusta la decisione di chi ha fatto ciò.

    Prego numerone. 6 liberissimo di mettere una risposta cattiva e blokkare il topic, in modo ke io non sia + capace di difendermi. Naturalmente cercati una motivazione su internet, del tipo ke ti 6 stufato di questa storia.[/quote]

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il format é un comando il cui unico lavoro é ridefinire gli indici del disco.

    Tu, invece, hai pubblicizzato il tuo programma come un programma che arreca un danno, per quanto piccolo possa essere, ad un sistema informatico (nello specifico windows 9x).

    L'intento della diffusione non era quello di arrecare danni, inutile nasconderlo, ma comunque l'engine del programma faceva ciò.

    Preciso, in oltre, che si dice virus un qualsiasi programma ideato per far danno ad un sistema informatico; il semplice atto di nascondersi o meno agli occhi di un antivirus non é rilevante per la definizione.

    Chiudo la mia partecipazione a questo flame con la speranza che si spenga miseramente come tanti altri prima di questo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Anke per me è finita. Avrò sempre segnato sul nick la vergogna.
    Ho ricevuto l'email di gianluca e spero ke non se ne abbia a male se la posto qui.

    >Subject: Sulle questioni degli ultimi giorni
    >Date: Mon, 26 Jan 2004 17:16:32 +0100
    >
    >Ciao Tabboz,
    >
    >mi hanno avvertito di un problema che si è verificato negli ultimi giorni, con riferimento a questo post: http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=14018
    >
    >Non ho seguito la cosa anche perchè sono stato poco nel forum a causa di problemi di salute, mi hanno riferito che ci sono anche state reazioni più o meno accese da parte di alcuni dei moderatori.
    >
    >Personalmente ritengo che la questione sia chiusa, hai rimediato al problema eliminando il link e questo è più che sufficiente.
    >
    >Il pubblicare link a materiale di un certo tipo, specialmente pubblicizzandolo come virus, è comunque qualcosa che mal si addice alla figura di moderatore, indipendentemente dal fatto che tale attività sia esplicitamente bandita o meno dal regolamento, che non è da intendersi come esclusivo, anche perchè un gesto simile, seppur in buonafede, fatto da un moderatore può far sentire altri utenti autorizzati a ripetere gesti simili con intenzioni molto peggiori e questo, ovviamente, per quanto è possibile, deve essere evitato.
    >
    >A quanto mi risulta sei sempre stato molto presente sul forum e hai sempre avuto un comportamento corretto, mi spiace molto che sia capitato questo, non è escluso che comunque in futuro tu possa rientrare a far parte del gruppo dei moderatori, io cercherò per quanto è possibile di metterci una buona parola, sono però i moderatori più anziani che gestiscono assieme il reclutamento, l'ultima parola quindi spetta a loro.
    >
    >
    >A presto
    >Gianluca
    Mi scuso con tutto lo staff di AV, in particolare con Numerone, con cui sono stato particolarmente cattivo, lo confesso, ma spero ke sia kiaro ke se ho agito in questo modo non è stato in mala fede.

  4. #4
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Tabboz, anch'io all'inizio la pensavo come te, e infatti avevo chiesto privatamente spiegazini a numerone; poi dopo il suo ultimo post, con riferimento alla legge italiana, mi sono documentato anch'io e ho cambiato opinione (anche se credo nella tua buona fede: la tua colpa è stata solo quella, dopo il primo richiamo, di non documentarti adeguatamente).

    Guarda qua:
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=31751&p=2

    L'interpretazione di un legale mi sembra senz'altro di gran lunga più affidabile di quella che possiamo dare noi.

    Senz'altro numerone non ha gestito in modo propriamente polite (come direbbero gli inglesi) la situazione, ma dati gli eventi dei giorni precedenti si può comprendere non fosse proprio al settimo cielo ;)
    (del resto il ragazzo è sempre stato un po' incazzoso ... bisogna tenerselo così ).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Lo so gve. Però nn avevo preso sul serio il primo rikiamo, pensando si trattasse di uno scherzo.... il ke ankora una volta dimostra ke nn avevo la minima idea di quello che stavo facendo. Purtroppo è la parola "diffusione" che mi ha fregato. E sono convinto anke ke numerone sapesse ke non agivo malintenzionalmente. Però avrei veramente voluto che il topic fosse stato blokkato immediatamente, anke xkè era kiaro ke non ne sapevo niente. :(

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    La cosa importante è che ora tutto è concluso e non vi è stato un flame pesante :)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •