Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Italia - p2p: Partono le prime denuncie dalla SIAE

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Ebbene si ...

tra qualche settimana si inizieranno a leggere notizie su sequestri di pc e ragazzini di 16/17 anni che finiscono in galera perchè denunciati dall'azienda che sono costretti a mantenere pagando soldi x ogni supporto digitale acquistato (OLTRE AD ESSERE CLIENTI CHIUNQUE ABBIA ACQUISTATO UN CD VERGINE IN QUESTI ULTIMI TEMPI CON LA SOVRATASSA SIAE è ANCHE DA LORO TUTELATO SE CI REGISTRA SOPRA MUSICA PRODOTTA DA LUI!!!)

ragazzi così funziona..

Ringrazio tutta sta brava gente che ho mantenuto fin'ora pagando fior di quattrini con i cd/dvd che ho acquistato....

E' davvero brutto veder un'azienda che denuncia i suoi clienti, la gente che fin'ora le ha permesso di vivere, che le ha fatto procurare i soldi che le permettono addirittura di prendersi avvocati su avvocati per denunciare i suoi CLIENTI

Penso che dopo queste notizie di CLIENTI ne perderete davvero tanti, ma tanti, ma talmente tantiiiiiiiii che se il fatturato adesso con la pirateria su internet si è dimezzato, dopo le denuncie si ridurrà a zero...
    Alla fine questo è il mercato... non siamo tutti qui a 90° gradi ad aspettarvi sapete?

Qui l'intervista ad Enzo Mazza direttore generale della Federazione industria musicale italiana (FIMI)

http://punto-informatico.it/p.asp?i=46648

ps:
    Qui tra di noi c'è qualche avvocato che mi sappia dire cosa posso fare per farmi restiturire i soldi che vanno ad ALEX BRITTI ed ai RED HOT CHILI PEPPERS ora che masterizzo le le foto delle mie vacanze su un cd che ho acquistato CON LA SOVRATASSA SIAE?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di Evcz

Predefinito

mi sono posto un'altra domanda:

e se tutti gli utenti ADSL o superiori disdicessero i loro contratti di connettività per protesta, cosa succederebbe?

pensate che i provider siano contenti?

io penso di no...

l'unico modo per sconfiggere un gigante è farlo combattere contro un'altro gigante...

e chi c'è di + gigante se non le industrie delle telecomunicazioni?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Nessuno riuscirà a mettere d'accordo un numero sufficiente di persone per far sì che il danno per i provider sia significativo; secondo me il gigante di cui parli è internet stesso...
    internet è entropico e il disordine va di pari passo con l'illegalità; possono rallentare l'aumento dell'entropia ma di certo non possono diminuirla.

... mmm, sto impazzendo?

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fft
    Nessuno riuscirà a mettere d'accordo un numero sufficiente di persone per far sì che il danno per i provider sia significativo; secondo me il gigante di cui parli è internet stesso...
    internet è entropico e il disordine va di pari passo con l'illegalità; possono rallentare l'aumento dell'entropia ma di certo non possono diminuirla.

... mmm, sto impazzendo?
    no, non stai imppazzendo

le soluzioni emerse fin'ora sono due:

1) boicottaggio della SIAE + metterle contro tutti gli ISP
    2) disordine assoluto e galera x tutti....

sinceramente preferisco la prima...

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

E la 3a possibilità dove la metti?

3) Digiuno forzato di tutta l'italia...

Cmq anche io opto per la 1a...o anche la 2a

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    Penso che dopo queste notizie di CLIENTI ne perderete davvero tanti, ma tanti, ma talmente tantiiiiiiiii che se il fatturato adesso con la pirateria su internet si è dimezzato, dopo le denuncie si ridurrà a zero...
    lo spero proprio

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dudo
    lo spero proprio

non serve la speranza basta la volontà!

se vuoi te lo metto per iscritto e firmato che io da oggi NON ACQUISTERO' MAI + UN CD/DVD....

capito?

mai +!!! finchè non si troveranno con il ()() per terra e senza un euro per pagarsi gli avvocati...

La mia bella musica me la ascolto per radio e i film me li guardo per tv, se proprio voglio vedermene qualcuno di recente me lo guardo al cinema o al massimo lo noleggio...

alla faccia loro

Guest

Predefinito

Ma chi è che affronta la burocrazia per disdire un contratto solo allo scopo di boicottaggio? E' una cosa da pazzi... preavvisi, cavilli, call center che ti riattaccano il telefono, rischio di non riavere il proprio numero (p.s. infostrada tacci tua!)...
    meglio la galera per tutti :P

Guest

Predefinito

Son mesi che dicono sempre le stesse cose. Adesso basta!!!!
    Sono tutti terroristi! Denunciamoli a Bush!!!!

chianco non è connesso Utente

Predefinito

il problema è che tutti ci vogliono guadagnare, pultroppo l'ìintero mondo, anzi direi che è per natura umana approfittarsi degfli altri per guadagnare!!!
    Noi possiamo anke dire: "non comprerò più un cd masterizzabile" ma siamo pochi, alle aziende non gli cambia niente, bisognerebbe fare una pubblicità massiccia; e pure li sarà difficile che la gente ti ascolti!

Guest

Predefinito

Facciamo un attimino di calcoli.
    A loro fare un CD costerà si e no un euro. Una volta che lo vendono a 13 euro e ciascuno di quelli che ci stanno dietro ci si fa il suo bel guadagno! Certo che se mettono un CD a 24 euro grazie al ca**o che c'è chi lo masterizza! I CD ultimamente hanno prezzi proibitivi!
    Poi dico un altra cosa. A cosa serve l'ADSL e le reti sempre + veloci?
    X navigare una 256k è già eccessivamente veloce, se uno vuole una linea superiore è chiaro che vuole usarla x scaricare.
    Infatti credo che se non esistesse il p2p la buona telecom e compagne andrebbero in fallimento xè non ne venderebbero neppure una di linea.
    Basterebbe che facessero una linea + lenta, così non si riescono + a scaricare canzoni e altro materiale illegale, o per lo meno se uno ne scarica una ci mette 2 o 3 ore.... solo che x fare questo dovrebbero pestare gli zampini alle compagnie di telefoni e quelle non scherzano.

Guest

Predefinito

da oggi NON ACQUISTERO' MAI + UN CD/DVD....
    ma intendi vergini o originali? perchè se sono originali nessun problema, si può fare a meno di comprarli...se sono vergini...beh i backup servono...

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pokemonadvance
    Facciamo un attimino di calcoli.
    A loro fare un CD costerà si e no un euro.
    Beh, non è proprio così, perchè oltre al cd devono spendere l'autore, l'azienda, la siae per avere il copyright e tante altre cosette...
    Non sono esperto, ma mi hanno detto che vengono a spendere più di un euro a cd; resta il fatto che sono troppo cari cmq; e l'IVA del 20% che c'è solo in italia mi pare eccessiva!!!!

Guest

Predefinito

E' il gatto che si morde la coda:
    le case discografiche/sw/cinematografiche aumentano i prezzi perché dicono che a causa della pirateria i guadagni sono molto ridotti; i potenziali acquirenti d'altro canto affermano che a causa dei prezzi troppo alti preferiscono la via della pirateria.

p.s. sono luoghi comuni perché anche se il fenomeno della pirateria dovesse ridursi i prezzi non si abbasserebbero comunque e se i prezzi dovessero abbassarsi la pirateria non si ridurrebbe.

Vi lascio con un quesito: non è forse vero che se fosse falso che i prezzi dei cd non fossero inferiori alla metà di quello che un potenziale acquirente si aspettasse gli introiti delle case discografiche raddoppierebbero almeno il 70% dei ricavi (non guadagni) attuali?

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dudo
    da oggi NON ACQUISTERO' MAI + UN CD/DVD....
    ma intendi vergini o originali? perchè se sono originali nessun problema, si può fare a meno di comprarli...se sono vergini...beh i backup servono...
    mi riferivo a qualsiasi supporto che riporti il bollino SIAE... tutto il resto ben venga

vorrei far notare ai grandissimi geni della FIMI che secondo la legge cha ha citato "Enzo Mazza" pone un limite:

Art.173 del diritto d'autore, comma 2:
    "E' punito con la reclusione da uno a quattro anni e con la multa da cinque a trenta milioni di lire chiunque:
    a) riproduce, duplica, trasmette o diffonde abusivamente, vende o pone altrimenti in commercio, cede a qualsiasi titolo o importa abusivamente oltre cinquanta copie o esemplari di opere tutelate dal diritto d'autore e diritti connessi"
    quindi devono avere delle prove tangibili che avete permesso il download di 50 copie (non basta possederli, bisogna che proprio li abbiate uppati/scaricati)...

quindi come fanno a controllare? scaricano 50 volte lo stesso file ? illusi!!!

su emule per scaricare se deve anche uppare e se uppano cadono nell'illecito pure loro e quindi sono nello stesso piano di tutti

La loro strategia sembre sia quella di raccogliere dati sugli utenti del p2p (la FIMI non ha nessuna diritto di eseguire indagini giudiziarie) e dare i log alla guardia di finanza....

vi ricordate sta' "filastrocca"?

Chi fa la spia
    non è figlio di Maria,
    non è figlio di Gesù,
    e quando muore va laggiù,
    laggiù dal diavoletto

W l'italia

Bruciano 10.000 milioni di euro con Parmalat (procurando un danno mondiale immenso) e se ne accorgono dopo 10anni

4 ragazzini si mettono a scambiarsi musica online e subito pronti a metterli dentro dopo 3 mesi perchè con le loro azioni di PIRATERIA fanno morir di fame ATTORI, CANTANTI, PROCURATORI ecc....

C'è qualcosa che non va eh?

Predefinito

su emule per scaricare se deve anche uppare e se uppano cadono nell'illecito pure loro e quindi sono nello stesso piano di tutti
    mica upperano necessariamente file coperti da copyright!!!
    CMQ le tue son SANTE PAROLE!!!
    Bravo evcz, sono pienamente daccordo con te!!!!

L'avatar di twisterdark

Predefinito

4 ragazzini si mettono a scambiarsi musica online e subito pronti a metterli dentro dopo 3 mesi perchè con le loro azioni di PIRATERIA fanno morir di fame ATTORI, CANTANTI, PROCURATORI ecc....

C'è qualcosa che non va eh?
    Questa è proprio grossa....W L'ITALIA!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

A dirla tutta anche il semplice scaricare da internet é reato, non solo l'uploadare...

Si rischia solo una multa, non mi ricordo di quanto sia, ma comunque é illegale...

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    A dirla tutta anche il semplice scaricare da internet é reato, non solo l'uploadare...

Si rischia solo una multa, non mi ricordo di quanto sia, ma comunque é illegale...
    si, se non sbaglio esiste una normativa precisa che parla di 150euro di multa per ogni copia pirata...

ma anche in questo caso la copia deve essere integra (per esempio un cd pirata acquistato da extracomunitario)...

ma se uno scarica un chunk da emule cade lo stesso nell'illecito?

con un chunk solo uno non se ne fa nulla

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Vi posto questi due articoli apparsi su punto informatico (il primo è di oggi, l'altro un po' più datato ma molto interessante). Chiarificano molto secondo me gli aspetti legali della questione, alquanto stravolti nelle comunicazioni che stampa e TV hanno dato degli eventi.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=46670
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=44318
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Bhe cmq ineffetti se mi fanno un cd originale che mi costa 9 euro (secondo me prezzo onestissimo) Io me lo compero originale, ma i cd vanno da 25 euro musicali ai 120 per giochi (ta pare che io che so studente ho 120 euro da buttare per un gioco quando dopo 1mese l'ho finito e non ci gioco +).
    Secondo me se abbasserebbero i prezzi farebbero molti + soldi, dato che le persone sono invogliate a comperare materiale legale

Predefinito

Non sempre!!!; se costa 120 euro la gente lo scarica, ma credo che lo scaricherebbe anche se costasse 40 euro; conviene sempre!!!:-D
    Fatto sta che costano cmq troppo!!!:-D

L'avatar di twisterdark

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da chianco
    Fatto sta che costano cmq troppo!!!:-D
    Beh, insomma...per creare un gioco ci spendono mooolto tempo e denaro