Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Italia: modchip PS2 legali

  1. #1
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Una bella stangata sui detti alla Sony

    Con una sentenza del tribunale del riesame di Bolzano sono stati giudicati ILLEGITTIMI i sequestri di playstation 2 e modchip conclusi dalla Guardia di Finanza in varie regioni italiane nella fine 2003

    Ecco l'articolo di IP justice:
    http://www.ipjustice.org/media/release20040112_en.shtml

    e questo è il testo della sentenza:
    http://www.ipjustice.org/123103playstationdecision.html

    da incorniciare questa frase in riferimento al sequestro:
    In base alle nostre norme civilistiche, la risposta è senz’altro negativa: chi è proprietario di un bene può goderne nel modo più ampio ed esclusivo.


    penso che questa notizia si commenti da sola...

    mi resta solo una domanda:
    Perchè il giorno dopo il sequestro tutti i giornali ne parlavano, ma poi nessuno ha + parlato di questa sentenza che invece ha dato torto alla Guardia di Finanza e alla Sony?

    Se una notizia merita la prima pagina in un giornale la sua "smentita" come minimo merita un allegato dedicato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  2. #2
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    Se una notizia merita la prima pagina in un giornale la sua "smentita" come minimo merita un allegato dedicato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Concordo in pieno!!

    Fantastica notice :)

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  3. #3
    Guest

    Predefinito

    hheheh penso che la sony se ne freghi ben poco..... anzi, non può che fargli piacere, secondo te, se non ci fosse stata la possibilità di fare la modifica, la ps avrebbe avuto tanto successo ???

    la stangata l'hanno avuta i produttori di videogiochi che contavano sul blocco delle modifiche per evitare la duplicazione.....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jole
    hheheh penso che la sony se ne freghi ben poco..... anzi, non può che fargli piacere, secondo te, se non ci fosse stata la possibilità di fare la modifica, la ps avrebbe avuto tanto successo ???

    la stangata l'hanno avuta i produttori di videogiochi che contavano sul blocco delle modifiche per evitare la duplicazione.....
    Sono pienamente concorde, anzi è da sempre mio parere che la sony stessa fornisce direttamente o meno i metodi per modificare le sue console (dopo il primo periodo di vendita) in questo modo la sony vende molte più console e dato che esistono pochissimi giochi sony... fatevi i conti voi: Consumatori guadagnano Sony Guadagna I produttori di giochi... eheheh

    Cosa si inventano per vendere...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    infatti è così....te lo posso garantire.... non ho detto niente!!

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jole
    infatti è così....te lo posso garantire.... non ho detto niente!!
    ottimo

    il bello è che questa sentenza si può tranquillamente riprodurre in ambiente "microsoft X-box" e quindi se tutti i PM decideranno così nessuno in italia potrà + bloccare il fenomeno della "liberazione" delle x-box verso linux

    e si potrà creare un precendente per quanto riguarda il progetto Palladium (mi compro un pc palladium e ci saldo sopra un chip per fargli fare quello che voglio)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    I modchip sono legalissimi, altrimenti nn si potrebbero usare copie di backup dei proprio giochi, o giochi importati. Inoltre senza il modchip nn potrei vedere i divx sulla playstation 8) 8)

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    Citazione Originalmente inviato da Jole
    infatti è così....te lo posso garantire.... non ho detto niente!!
    ottimo

    il bello è che questa sentenza si può tranquillamente riprodurre in ambiente "microsoft X-box" e quindi se tutti i PM decideranno così nessuno in italia potrà + bloccare il fenomeno della "liberazione" delle x-box verso linux

    e si potrà creare un precendente per quanto riguarda il progetto Palladium (mi compro un pc palladium e ci saldo sopra un chip per fargli fare quello che voglio)
    si e ciao ciao al controllo totale imposto da intel

    OT: ma le schede madri con il palladium le vendono già?

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    Citazione Originalmente inviato da Jole
    infatti è così....te lo posso garantire.... non ho detto niente!!
    ottimo

    il bello è che questa sentenza si può tranquillamente riprodurre in ambiente "microsoft X-box" e quindi se tutti i PM decideranno così nessuno in italia potrà + bloccare il fenomeno della "liberazione" delle x-box verso linux

    e si potrà creare un precendente per quanto riguarda il progetto Palladium (mi compro un pc palladium e ci saldo sopra un chip per fargli fare quello che voglio)
    si e ciao ciao al controllo totale imposto da intel

    OT: ma le schede madri con il palladium le vendono già?
    no no x carità

    palladium è ancora tutto teorico e spero lo resti x il + tempo possibile
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •