Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Pubblicità sul Sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pubblicità sul Sito

    Buonasera. Ho recentemente aperto un Blog con forum quì su altervista e visto che volevo guadagnarci qualcosina ho pensato di aprire un account Adsense su Google. Visto che non ho ancora 18 anni però ci sarebbe qualche problema per ricevere i pagamenti? Perché fino a poco tempo fa andava tutto bene, ora che ho guadagnato 10€ mi è apparso il messaggio:
    I tuoi pagamenti sono attualmente sospesi. È richiesta un'azione per sbloccare i pagamenti. Ulteriori dettagli.
    Sulla pagina principale di adsense e poi cliccando su ulteriori dettagli mi appare questo:

    Cosa dovrei fare? Nella richiesta del codice PIN dice che mi verrà mandato per posta al mio indirizzo di casa una lettera con un codice. C'è qualche problema se non sono ancora maggiorenne?
    Una volta inserito il pin ed il metodo di pagamento andrà tutto a posto se scelgo di mandare i pagamenti alla mia postepay junior?
    Grazie mille in anticipo :)
    Ultima modifica di idevicehack : 27-06-2011 alle ore 18.34.03

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Dovresti chiedere a Google spiegazioni ed informazioni.

    Per quanto riguarda AlterVista, ti consiglio di rileggere il regolamento (punto 6) che hai accettato e sottoscritto all'iscrizione: http://it.altervista.org/regolamento.php
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Dovresti chiedere a Google spiegazioni ed informazioni.

    Per quanto riguarda AlterVista, ti consiglio di rileggere il regolamento (punto 6) che hai accettato e sottoscritto all'iscrizione: http://it.altervista.org/regolamento.php
    Oggi devo acquistare un dominio .it, quindi ieri ho inserito la pubblicità sul sito. Si possono utilizzare altri tipi di pubblicità su un dominio .it vero?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Se hai intenzione di acquistare il dominio di secondo livello su AlterVista ti consiglio di leggere bene quello che vai ad acquistare, perché non si tratta di un pacchetto dominio+spazio web associato, ma del solo dominio. Il mettere o meno pubblicità esterna è legato allo spazio web di AlterVista (che non può essere associato direttamente ad un dominio). Inoltre ti consiglio di valutare l'utilizzo della pubblicità di AlterVista che, a mio avviso, è decisamente competitva.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Se hai intenzione di acquistare il dominio di secondo livello su AlterVista ti consiglio di leggere bene quello che vai ad acquistare, perché non si tratta di un pacchetto dominio+spazio web associato, ma del solo dominio. Il mettere o meno pubblicità esterna è legato allo spazio web di AlterVista (che non può essere associato direttamente ad un dominio). Inoltre ti consiglio di valutare l'utilizzo della pubblicità di AlterVista che, a mio avviso, è decisamente competitva.
    Ah, quindi non posso usarla nemmeno con un dominio di secondo livello?
    Io non la considerò così competitiva visto che ci sono pochi banner ed il guadagno è minimo (con Adsense guadagni molto di più).

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da idevicehack Visualizza messaggio
    Ah, quindi non posso usarla nemmeno con un dominio di secondo livello?
    Finché lo spazio web è su altervista è valido il regolamento di AlterVista. Se il dominio di secondo livello (presente o meno su altervista) punta su uno spazio esterno farà fede il regolamento di quel fornitore.

    Citazione Originalmente inviato da idevicehack Visualizza messaggio
    Io non la considerò così competitiva visto che ci sono pochi banner ed il guadagno è minimo (con Adsense guadagni molto di più).
    I guadagni con AlterVista sono misurabili ed indipendenti dal click sugli elementi (è principalmente un ppv), una comparazione con AdSense che utilizza un differente tipo di remunerazione (ppc o ppl) è difficile e non sempre, con dati sperimentali, offrirebbe i medesimi risultati. In questo momento tuttavia non cambia la situazione: se vuoi utilizzare i servizi di AlterVista (che ti vengono forniti gratis) puoi scegliere se utilizzare o meno la pubblicità di AlterVista, i cui ricavi sono con te condivisi, ma non puoi utilizzare pubblicità differente.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Penso che acquisterò un altro dominio su un altro hosting. Comunque come posso risolvere il problema di adsense visto che era questa la domanda principale?

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non ne ho idea, come già ti ho detto nel primo topic:

    dovresti chiedere al supporto di AdSense che sicuramente saprà darti una spiegazione. Leggendo così sembra che semplicemente non hai raggiunto la soglia minima perché il sistema eroghi il pagamento oppure che manchino dei dati utili per eseguire il pagamento.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •