scusate ma sono nuovo e ho letto i faq ma nonostante questo non so come aggiungere lo staff in altervista, non fate la solita battuta che se non lo so fare perche ho creato il sito perche non è il caso ...
Come si rende un utente staffer del sito?
scusate ma sono nuovo e ho letto i faq ma nonostante questo non so come aggiungere lo staff in altervista, non fate la solita battuta che se non lo so fare perche ho creato il sito perche non è il caso ...
Come si rende un utente staffer del sito?
Ciao onepieceuniverse.
Stai tranquillo, nessuno ti farà battute ;-)
Allora, innanzitutto dipende dalla piattaforma che hai utilizzato per creare il sito.
Se è un classico sito HTML senza PHP, allora non puoi aggiungere utenti FTP, perchè Altervista supporta esclusivamente la monoutenza FTP.
Se invece usi un CMS, dipende da quello che stai utilizzando. Mi sembra di aver capito dalla tua homepage che usi Alterpages, in questo caso devi aprire una discussione nell'apposita sezione del forum "Alterpages".
Il sito è questo : http://onepieceuniverse.altervista.org/
mi sapresti dire che piattaforma ha e come renderlo in modo che posso aggiungere lo staff?
quando lo creato ho cliccato su index.html non so se centra per il resto ancora non ho fatto niente...
Attualmente c'è installato solo AlterPages, un CMS per la creazione di semplici siti web.
Tu che sito vuoi creare?
un semplice sito web pero' in modo che posso mettere altre persone per sistemarlo, perchè sono una schiappa ma una volta aggiunto lo staff il problema lo risolvo...
Sì, ma di che tipo? Un forum, un blog, qualcos'altro?
non so nemmeno se si puo' fare comunque vorrei fare:
una pagina tipo di presentazione in cui vi sono le cose principali come se fosse un menu'
e poi fare in modo che da questa pagina possa usare pure il forum...
in particolare mi interessa sapere come fare la pagina iniziale... ma sopratutto anzi mi bastava sapere come fare in modo che posso aggiungere staff senza fargli usare la password del mio account
Il forum lo puoi installare direttamente dal pannello, è semplicissimo e non richiede alcun tipo di competenza tecnica.
Per quanto riguarda la pagina principale, se non è troppo elaborata potresti usare AlterPages, anch'esso molto facile da usare.
Invece per l'accesso allo spazio web non è possibile creare altri utenti: l'unico account che può accedere al pannello di controllo è il tuo. Comunque non è necessario che i tuoi collaboratori abbiano le credenziali, possono benissimo preparare il tutto in locale e dartelo per inserirlo una volta terminato.
Karl ma se lo staff entra con la password e l'account principale c'è un rischio che possano modificare la email del sito o la password, e praticamente ne perdo tutti i privilegi di creatore?
Sì, certo. È possibile.
e allora altervista non è sicuro, se l'amministratore puo' rubare la pagina del creatore a suo piacimento
Qualsiasi servizio non è sicuro se cedi a terzi le tue credenziali di accesso. Inoltre leggi il regolamento al punto 3.1.