Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Aumentare il numero di click del proprio sito tramite bot è legale?

  1. #1
    L'avatar di theDUBBER
    theDUBBER non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-09-2004
    Messaggi
    67

    Predefinito Aumentare il numero di click del proprio sito tramite bot è legale?

    Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione e vorrei porvi una domanda... Ho iscritto il mio sito ad un altro sito per pubblicizzarlo. Questo sito offre un servizio che in base al numero di visite giornaliere del prorpio sito in questo caso thedubber.alt.... lo fa' a pparire nelle prime posizioni. Ho creato un piccolo programma che fai refresh della homepage ogni 2 secondi per 100 o 300 volte. La mia domanda è la seguente:
    - Se utilizzassi questo programma per fare il refresh ogni 2 secondi per 100 o 300 volte al gg ce rischio che i server di altervista abbiano de problemi?

    Il programma non l'ho ancora utilizzato. prima eventualmente di poterlo utilizzare vorrei sapere se vi è il rischio di recare danni a cose o persone.
    Grazie per la vostra collaborazione theDUBBER
    Ultima modifica di theDUBBER : 20-06-2011 alle ore 19.49.54

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Forse illegale no, ma c'è il rischio di essere sospeso dal servizio a cui ti sei iscritto, decisamente. Non è difficile verificare se le visite sono state create artificialmente.

    Come è giusto che sia, eh
    Ultima modifica di dreadnaut : 20-06-2011 alle ore 20.02.12

  3. #3
    L'avatar di theDUBBER
    theDUBBER non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-09-2004
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Prima di tutto vorrei ringraziarti per la tua risposta tempestiva... Ma a ma e m quello che interessa sapere non riguarda al servizio a cui mi sono iscritto ma vorrei sapere se altervista con la mia procedura puo trarre dei disagi a livello dei server e se anche a livello legale (parlo sempre di altervista) andrei conto a un regolamento

  4. #4
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    che io sappia, non andresti contro il regolamento. di certo per quanto riguarda i guadagni non ne trarresti vantaggio
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  5. #5
    L'avatar di theDUBBER
    theDUBBER non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-09-2004
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Perche non ne trarrei vantaggio?
    Ultima modifica di theDUBBER : 20-06-2011 alle ore 21.13.06

  6. #6
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    perchè il tuo ip verrebbe calcolato solo una volta ogni 24 ore, come l'ip di ogni tuo visitatore
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  7. #7
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Se la tua linea offre un ip dinamico che si aggiorna ad ogni riconnessione, dovresti scrivere un programma che stacchi la connessione e poi la riattacchi per cambiare ip ad ogni refresh...

    Comunque, non ti conviene farlo perchè

    1) Affatichi inutilmente i server di Altervista, e non mi sembra carino nei confronti di una società che ti offre tutti questi servizi...
    2) Sprechi energia inutilmente (sia del tuo pc che dei server AV)
    3) Rischi di essere sospeso dal servizio.

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La sospensione è praticamente certa perché vai ad infrangere anche i punti 6.4 e 6.5 del regolamento. Punti che normalmente, poiché tale pratica non danneggia solo AlterVista come azienda e come community (riflettete su questa cosa) ma anche gli inserzionisti che acquistano pubblicità sulla piattaforma, portano oltre che alla sospensione anche al mettere nelle mani dei nostri legali la documentazione per un congruo risarcimento dei danni subiti.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    uhm, questo anche se non ha banner di AlterVista?

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Chiaramente non potrà essere invocato il punto 6 del regolamento, ma il danno per altervista su questi tentativi di frode può comunque esserci (i.e. blacklist). Indubbiamente utilizzare campagne pubblicitarie esterne porta alla violazione del regolamento.

    Quello che non capisco è perché utilizzare sistemi automatizzati per aumentare artificialmente le visite quando basta creare contenuti di qualità per vederle aumentare in modo significativo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    c'è a chi piace la vita facile, creare un bot è molto più veloce che passare mesi per creare qualcosa di socialmente utile
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  12. #12
    L'avatar di theDUBBER
    theDUBBER non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-09-2004
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ok allora non lo utilizzero per altervista... grazie per i chiarimenti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •