ciao a tutti, mi potreste dire per quali motivi mi arrivano tanti commenti spam in un unico articolo? più li segnalo e più mi sembra che me ne arrivino
ciao a tutti, mi potreste dire per quali motivi mi arrivano tanti commenti spam in un unico articolo? più li segnalo e più mi sembra che me ne arrivino
Sono gli stupidi spambot, akismet dovrebbe risolvere, magari metti anche il Captcha...
Dunque il miglior plugin è Wp-reCaptcha, puoi scaricarlo dall'apposita sezione, per ottenere public e private key vai su www.recaptcha.net.
Enjoy
Ultima modifica di milleannifa : 29-05-2011 alle ore 21.59.53
Vai sul mio forum, simula un'iscrizione (oppure iscriviti, se ti fa piacere) e fai attenzione al tipo di contromisura che abbiamo preso. Sul momento potrà sembrarti una stupidaggine, in realtà:
1. per l'utente (umano) è infinitamente più comodo del captcha o simili. Hai idea di quante volte non si capisce un accidente nelle lettere distorte, e di quante volte sbagliamo a digitarle?
2. per il bot è impossibile scavalcare l'ostacolo. E quand'anche dovesse "capire" la strategia, ti basta mettere in moto la fantasia per trovare un diverso quesito.
Spesso andiamo a cercare metodi iper-tecnologici, quando con una scemenza del genere non c'è bot che tenga. Provare per credere.
La soluzione ipertecnologica aiuta pure a digitalizzare i libri ^^
http://www.google.com/recaptcha/learnmore
http://www.google.com/recaptcha/digitizing
P.s.: ma la domanda è sempre la stessa?
Ultima modifica di karl94 : 29-05-2011 alle ore 22.36.47
Pensa: su un altro mio forum (non Altervista) ne ho una che sto lasciando inalterata da più di un anno: zero spam. Prima, col captcha, i bot entravano a fiumi e spammavano come dannati. E' anche vero che per non tediare troppo l'utente ho sempre usato un "disturbo" abbastanza tenue.
Comunque, per rispondere alla tua domanda: sì, anche questa è la stessa da diversi mesi, e di spammer non ne ho mai visti. Fin quando funge la lascio così, appena vedo un intruso la cambio. Mi sembra davvero inutile ricorrere al captcha che, io per primo, quando devo registrarmi a un servizio, detesto profondamente. Sarà che per natura mi piace rendere la vita comoda a me stesso e a chi mi bazzica