Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: commenti spam

  1. #1
    Guest

    Predefinito commenti spam

    ciao a tutti, mi potreste dire per quali motivi mi arrivano tanti commenti spam in un unico articolo? più li segnalo e più mi sembra che me ne arrivino

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sono gli stupidi spambot, akismet dovrebbe risolvere, magari metti anche il Captcha...

    Dunque il miglior plugin è Wp-reCaptcha, puoi scaricarlo dall'apposita sezione, per ottenere public e private key vai su www.recaptcha.net.

    Enjoy
    Ultima modifica di milleannifa : 29-05-2011 alle ore 21.59.53

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da emptybit Visualizza messaggio
    ciao a tutti, mi potreste dire per quali motivi mi arrivano tanti commenti spam in un unico articolo? più li segnalo e più mi sembra che me ne arrivino
    Vai sul mio forum, simula un'iscrizione (oppure iscriviti, se ti fa piacere) e fai attenzione al tipo di contromisura che abbiamo preso. Sul momento potrà sembrarti una stupidaggine, in realtà:

    1. per l'utente (umano) è infinitamente più comodo del captcha o simili. Hai idea di quante volte non si capisce un accidente nelle lettere distorte, e di quante volte sbagliamo a digitarle?

    2. per il bot è impossibile scavalcare l'ostacolo. E quand'anche dovesse "capire" la strategia, ti basta mettere in moto la fantasia per trovare un diverso quesito.

    Spesso andiamo a cercare metodi iper-tecnologici, quando con una scemenza del genere non c'è bot che tenga. Provare per credere.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    La soluzione ipertecnologica aiuta pure a digitalizzare i libri ^^

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da milleannifa Visualizza messaggio
    La soluzione ipertecnologica aiuta pure a digitalizzare i libri ^^
    Me la spieghi?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webeginner Visualizza messaggio
    Me la spieghi?
    http://www.google.com/recaptcha/learnmore
    http://www.google.com/recaptcha/digitizing

    P.s.: ma la domanda è sempre la stessa?
    Ultima modifica di karl94 : 29-05-2011 alle ore 22.36.47

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    P.s.: ma la domanda è sempre la stessa?
    Pensa: su un altro mio forum (non Altervista) ne ho una che sto lasciando inalterata da più di un anno: zero spam. Prima, col captcha, i bot entravano a fiumi e spammavano come dannati. E' anche vero che per non tediare troppo l'utente ho sempre usato un "disturbo" abbastanza tenue.

    Comunque, per rispondere alla tua domanda: sì, anche questa è la stessa da diversi mesi, e di spammer non ne ho mai visti. Fin quando funge la lascio così, appena vedo un intruso la cambio. Mi sembra davvero inutile ricorrere al captcha che, io per primo, quando devo registrarmi a un servizio, detesto profondamente. Sarà che per natura mi piace rendere la vita comoda a me stesso e a chi mi bazzica

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •