- Permettere, sul proprio sito, di evolvere un account in un "premium", attraverso un pagamento per l'operazione.
- Dare la possibilità agli utenti, attraverso il proprio sito, di ricevere via posta del materiale su cui viene richiesto un pagamento che andrebbe solo a coprire i costi di produzione senza lucro.
Avrei bisogno di licenze particolari come partita iva ecc.?
Spiega meglio cosa intendi nei due punti, non mi son chiare le domande. Per premium intenti?
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
In un contesto più generalizzato alla domanda 1:
- Supponiamo che sul mio sito internet l'iscrizione sia gratuita.
- Il sito internet, però, ha delle funzionalità che dovrebbero essere accessibili solo dopo un upgrade dell'account.
- L'upgrade non avrà scadenza, ma per poterlo fare si richiederà un pagamento.
Parlando invece della domanda 2:
- Eseguito l'upgrade dell'account.
- L'utente ha accesso alle nuove funzionalità
- Queste funzionalità permettono all'utente di ordinare per posta del materiale.
- Questo materiale, per essere prodotto, implica alcune spese che dovrò affrontare.
- Per coprire queste spese, più quelle di spedizione, vorrei permettere all'utente di eseguire un pagamento.
Dopo queste osservazioni, io devo avere permessi o licenze di qualche genere?
Di fatto è una "prestazione di servizi" e quindi devi esporre la partita IVA.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Se lasciassi da parte l'update dell'account, ma richiedessi solo il pagamento del materilale, senza guadagno, facendo solo da "ponte" tra l'utente e il negozio in cui questo prodotto (nel mio caso delle stampe particolari) viene fatto, avrei lo stesso problema?