Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Chi mi sa consigliare all'acquisto di un telescopio? :P

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito Chi mi sa consigliare all'acquisto di un telescopio? :P

    Vorrei acquistare un telescopio. Uno - magari - da collegare al netbook in modo da avere una guida sugli oggetti e la possibilità di fare delle foto da salvare direttamente sul pc. Uno non eccessivamente costoso e facile da trasportare. Usato mi va benissimo o negozi online con pagamento alla consegna. Datemi qualche consiglio utile considerando che "non ne so assolutamente nulla" :P
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    e un po ot ma comunque una volta ero un po appassionato di astronomia

    senza entrarenello specifico, prendine uno riflettore e non rifrattore(sono piu luminosi)

    e preferiscine unu piu largo che lungo se devi scegliere hai meno lunghezza focale (meno ingrandimento) ma piu luminosita che se ti serve per le foto a maggior ragione,conta di piu.
    mi fermo qui con i piccoli consiglii perche come gia detto non e argomento di questo forum.

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    @decoratoretorino: Siamo in piazza e la descrizione dell'area è:
    Per tutti gli argomenti che non hanno un'area specifica
    Quindi, non essendoci (giustamente) un'area specifica per l'astronomia (dato che è un forum tecnico per webmaster) ho postato qui (certo di trovare qualcuno in grado di darmi un utile consiglio).
    Grazie comunque per i "piccoli consigli".
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Meh.
    Comunque prendilo superiore a 70/900, perchè questo è quello che ho io, e non vedi granchè. Almeno, Saturno e Giove li puoi arrivare a vedere abbastanza bene, ma se vuoi qualcosa per andare più in profondità ti servirà qualcosa di mooolto più grande!

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Grazie smackdownpsx :)
    Sapresti consigliarmi/linkarmi un modello e/o un sito dove vedere eventuali prezzi? :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •