Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Convertire file video??? Helpissimo!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Esiste un programma per trasformare i file *.rm (leggibili con Real Player) o *.mov (Quick Time) in *.avi o *.mpg???

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockybalboa
    Esiste un programma per trasformare i file *.rm (leggibili con Real Player) o *.mov (Quick Time) in *.avi o *.mpg???
    Prova qui: http://gratis.altervista.org/softwar.../software.html

    Ciao Lorella

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sto scaricando Flaskmpeg...Poi ti dirò se funziona. Comunque grazie per l'interessamento

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si flaskmpeg dovrebbe funzionare...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non va neanche FlaskMPEG...altri programmi ne esistono??

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockybalboa
    Non va neanche FlaskMPEG...altri programmi ne esistono??
    Prova a scaricarti questo dal mio sitarello:
    http://gratis.altervista.org//softwa...ad/mov2avi.zip
    Converte file mov in file avi. Per le altre cose che devi fare guarda che è pieno di materiale nel mio sitarello (trovi anche i manualetti).

    Ciao da Lorella

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ti aggiungo anche questi:
    http://www.tuttonet.it/y1y.asp/cf_art/doc_npa31
    http://www.tuttogratis.it/top_ricerche/c/97.htm (Qui trovi tutto)
    Qui devi ringraziare Massimo

    Ciao da Lorella

  8. #8
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Puoi provare anche VirtualDub ( http://www.virtualdub.org/ ) ma dubito funga, come tutti gli altri.

    Il tuo problema è che i formati di originie sono proprietari, e serve qualcosa che li legga: se non sbaglio solo Real Player legge gli .rm e QuickTime i .mov, e ciò è un problema perchè vuol dire che non esistono dei CoDec specifici disponibili, srichiesti dalla maggior parte dei programmi di conversione e elaborazione video. Ho il timore che servano (se esistono) dei software specifici; immagino che Real e Apple abbiano qualche tool, ma dubito sia gratuito.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Puoi provare anche VirtualDub ( http://www.virtualdub.org/ ) ma dubito funga, come tutti gli altri.

    Il tuo problema è che i formati di originie sono proprietari, e serve qualcosa che li legga: se non sbaglio solo Real Player legge gli .rm e QuickTime i .mov, e ciò è un problema perchè vuol dire che non esistono dei CoDec specifici disponibili, srichiesti dalla maggior parte dei programmi di conversione e elaborazione video. Ho il timore che servano (se esistono) dei software specifici; immagino che Real e Apple abbiano qualche tool, ma dubito sia gratuito.
    Penso che VirtualDub non converta. Non sono certo un'esperta di Web però mi arrangio un pochino con i programmi di fotocomposizione e qualche convertitore. Per gve ma VirtualDub non è un programma per catturare video e montarli? Dovrebbe avere solo 1 o 2 tracce audio ed una video con dei filtri niente di più!

    Ciao da Lorella

  10. #10
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Beh, VirtualDub in effetti è più un programma di elaborazione, per montare i video. Non so se faccia anche cattura, non mi risulta, però è anche una cosa che non mi è mai interessata finora.
    Però è in grado di aprire senz'altro svariati file avi e mpg: in sostanza legge tutti i file apribili dal Media Player, e può salvare in tutti i formati per i quali sul PC in uso è presente un CoDec, e in questo senso può fungere da convertitore.

    Tra l'altro io tutti i DivX che mi son fatto da me li ho realizzati con VirtualDub (La maggior parte con Nandub, una versione modificata) sfruttanto il frameserving con AviSynth: avevo provato con FlaskMPEG, ma la qualità era visibilmente inferiore. Se ti interessa avevo due o tre guide; ora dovrei ricercare i link, è un po' che non faccio più DivX.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  11. #11
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Per quanto riguarda il problema della conversione, facendo una rapida ricerca con google ho trovato questa pagina:
    http://www.riverpast.com/en/support/tutorials/convert/
    Che dovrebbe risolvere i problemi per quanto riguarda i .mov (purtroppo non è freeware).

    Per gli .rm non sono stato altrettanto fortunato ... ho trovato solo convertitori avi/mpg/wmv -> rm , non viceversa.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie a tutti per i suggerimenti...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Beh, VirtualDub in effetti è più un programma di elaborazione, per montare i video. Non so se faccia anche cattura, non mi risulta, però è anche una cosa che non mi è mai interessata finora.
    Si esiste nel menu File Capture AVI! Poi detto tra noi non so che intendesse di preciso Lorella però il Capture AVI c'è!

    P.S. Lorella ti prego impara quello c'è da imparare e cerca di distribuire pillole di saggezza. Non giocare!

    Salutoni a tutti Maximvs

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da immagini
    Si esiste nel menu File Capture AVI! Poi detto tra noi non so che intendesse di preciso Lorella però il Capture AVI c'è!
    P.S. Lorella ti prego impara quello c'è da imparare e cerca di distribuire pillole di saggezza. Non giocare! Salutoni a tutti Maximvs
    Bello mio, io intendevo proprio quello e non sto giocando! Ma guarda un pò!

    Ciao da Lorella

  15. #15
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Suvvia Lorella e Max, non litigate adesso, eh ;)
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Suvvia Lorella e Max, non litigate adesso, eh ;)
    No ma noi non stiamo litigando e che non mi piacciono i PROFFESSORONII e lui si sente cosi! Ma gve non ti preoccupare se entri nel 3D sullo stress qui in piazza centrale di MODESTI ne trovi tanti.

    Ciao da Lorella

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •