Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Chi mi spiega questa?

Guest

Predefinito

Nel Pannello di Controllo ho trovato questo:

Banda utilizzata: 3.3% - 0 GB su 10 GB disponibili
    Spazio utilizzato: 81.7% - 74636 KB liberi
    La tua quota di spazio ammonta a 400 Megabytes, potrai aumentarla fino all'infinito cliccando sul tasto "Risorse" in alto a destra, ricorda che è anche possibile aumentare la banda a tua disposizione.

Domanda: Ma come è possibile che il 3.3% di 10 GB sia 0 GB? Perdonate la mia scarsa preparazione in Matematica. Non dovrebbe essere 0.33 GB?

Ciao Lorella

Guest

Predefinito

Penso di aver capito. Voi i conti in percentuale li fatte a incrementi di uno. E' cosi? Ciao Lorella

Guest

Predefinito

Il problema é dato dal lavorare con i numeri interi...

0.33 é minore di 0.5 e quindi viene arrotondato per difetto ;)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    Il problema é dato dal lavorare con i numeri interi...

0.33 é minore di 0.5 e quindi viene arrotondato per difetto ;)
    E questa per eccesso come la spieghi?
    Banda utilizzata: 5.3% - 0 GB su 10 GB disponibili
    Spazio utilizzato: 82% - 73704 KB liberi
    La tua quota di spazio ammonta a 400 Megabytes, potrai aumentarla fino all'infinito cliccando sul tasto "Risorse" in alto a destra, ricorda che è anche possibile aumentare la banda a tua disposizione.
    Adesso secondo il tuo ragionamento dovrebbe avere 1 GB su 10 GB disponibili o NO?

Ciao da Lorella

Guest

Predefinito

secondo me viene sempre arrotondato per difetto, quindi probabilmente appena arrivi al 10% ti segnerà 1GB!!!

Guest

Predefinito

Visto che ci siete qualcuno può dirmi se posso inserire al posto del banner download ora il seguente banner nei miei post? Il banner è http://gratis.altervista.org/gif/clickhere2.gif?

Ciao da Lorella

Guest

Predefinito

bhè, io penso di si..........nel banner,però sotto inserirei l'url del sito,
    non si sa mai......lo sai che diverse persone quì ( ) sono un pò permalosine
    :D :D :D

Guest

Predefinito

feci io la stessa domanda e mi rispose gianluca; per la banda fa' affidamento sulla percentuale perché per quanto riguarda il numero viene considerata solo la parte intera. Quindi 1.9 viene approssimato ad 1.