Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Qualcuno sa come si fa? [Domande su Dreamweaver 4]

  1. #1
    francociccio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Salve,

    volevo chiedere a qlc che conosce il Dreamweaver versione 4 se è possibile con questo programma creare una pagina web correlata da un'intestazione in alto e due menù ai lati (uno a destra e uno a sinistra) fissi, e al centro mettere la parte dinamica che cambia a secondo della pagina selezionata, però lasciando i menù già caricati, quindi senza bisogno che vengano ricaricati. E se l'utente scrive un indirizzo in particolare, è possibile che la pagina si apra con i tre menù (sopra a destra e a sinistra)?

    Ho provato ad utilizzare i modelli ma ho notato che così facendo si creano tutte pagine diverse con lo stesso layout, però ogni volta le zone comuni vengono ricaricate dal browser.

    Spero di essere stato chiaro, xkè quest'esempio è più facile da far vedere che da spiegare, cmq tanto x intenderci, l'effetto che cerco è del tipo di questo sito internet http://www.sanremostory.it/

    Visto? Un'intestazione in alto, due menù laterali e al centro i contenuti che cambiano e sono i soli a cambiare e scrivendo un'indirizzo specifico compaiono pagina e menù.

    Inoltre, è possibile inserire un collegamento ipertestuale con un pulsante flash? Ho provato a metterli ma mi da sempre errore, come mai?


    Se qlc sa come risolvere questi problemi e mi risponde gliene sarei grato


    Grazie e a presto

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Allora, crea 1 tabella layout con i vari menu suddivisi,
    poi nella parte che vuoi far modificare devi scrivere uno scriptino in php che importa i "moduli".
    Per renderti le cose + chiare: scaricati il phpnuke e guardane il codice, noterai che nell'index include una pagina chiamata modules.php, guarda il codice di quest'ultima.

  3. #3
    francociccio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Quindi debbo ricercare fra i moduli?

    Non ci sarebbe una procedura che permette di crearli tramite la parte interattiva di Dreamweaver, sono un po' a digiuno di codici html e php

  4. #4
    francociccio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    29

    Predefinito

    E poi un collegamento ad un pulsante flash? Come si fa? Ci provo ma mi appare "I collegamenti relativi al sito non funzionano nei filmati Flash"

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    credo che tu debba inserire l'indirizzo completo del sito del tipo:
    http://francociccio.altervista.org/i...i/pulsante.swf
    (ovviamente l'indirizzo é un'esempio)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •