Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: [openlabs]ho fatto uno skin, vi piace?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Come da titolo ho provato a realizzare uno skin.
    Provate a vedere se vi piace:
    http://lordunderdark.altervista.org/openlabs/
    :D
    E' ancora vuoto ma i moduli e i blocchi sono ancora da fare!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    veramente molto carino...
    lo farei pero' un pochino piu' grande largo e centrato visto che avanza quasi mezza pagina suula destra...in mezzo ci metterei ovviamente tutte le news...come sponsor poi metteri tutti i siti che trattano degli stessi argomenti

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io pensavo di mettere negli sponsor i bannerini di AV(PPC e PPV) in modo da ottenere AC per il mysql. E creare un'altra sezione con gli affiliati.
    Al centro ci andranno le news ma anche le faq, i download, le recensioni, i link...ecc.
    Per le dimensioni credo siano giuste (800 * 600) ma col mac si vede diverso (risoluzioni + alte tipo 1152 * 870).

    EDIT: sono riuscito a centrarlo

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ok, ore che e' centrato va molto meglio!!! stavo pensando senno di poter fare la tebbella in % invece che in px, cosi che sia possibile visualizzarlo a qualsiasi risoluzione, stando pero' attenti a non compromettere la leggibilita' ...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non farlo con le tabelle ma con i div! In questo modo puoi modificare la struttura del sito in pochissimo tempo e rendi il tutto incredibilmente accessibile (senza css i div vengono messi uno sotto all'altro).

    Se ho tempo butto giu' qualcosina anch'io.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Non farlo con le tabelle ma con i div! In questo modo puoi modificare la struttura del sito in pochissimo tempo e rendi il tutto incredibilmente accessibile (senza css i div vengono messi uno sotto all'altro).

    Se ho tempo butto giu' qualcosina anch'io.
    sono daccordo...

    so do i

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ecco un esempio di cosa si puo' fare con i div:

    http://cod.altervista.org/temp/prova.htm

    se avete firebird o un qualunque altro browser che puo' cambiare i css noterete che ci sono 3 possibili scelte.

    La 1 e' come la vedete all'inizio
    La 2 e' con i div uno sotto all'altro e con la barra attaccata all'intestazione (per eventuali effetti come una barra inglobata nel logo o altro)
    La 3 mostra anche le scritte per non vedenti.

    Ovviamente e' solo per dimostrare la flessibilita' dei div, non ha la pretesa di essere una proposta decente :P :D

    P.S.: sono troppo stanco per testarlo con IE... pero' su firebird e linx funziona!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    funziona benissimo anche con opera...per me e' meglio il primo stile

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Si' certo, anche perche' il secondo e' veramente.... bruttino


    Era per divertirmi un po' a cambiare il sito solo usando il css.

    Se poi si mette l'immagine dell'intestazione come background del div e non come tag img si ottengono almeno due vantaggi:

    - i non vedenti non sentiranno "immagine" seguita dal testo in ALT, ma direttamente il testo contenuto nel div (che si puo' nascondere con un bel display:none;) e non si sentiranno "tagliati fuori"

    - si possono cambiare le immagini semplicemente cambiando css (come su csszengarden per intenderci) e questo e' notevole se pensi ad un css per stampante

    Inoltre se mai volessimo tradurre il sito in altre lingue possiamo spostare tutto il div della barra di navigazione a destra per le lingue da destra a sinistra e creare un sito speculare :D

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Dudo... il sito di COD non era la versione definitiva... devi immagirnarne solo la struttura...

    ne parliamo poi ok...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Rettifico: con ie 6 da' problemi (il box model di ie... grrr)

    Questo e' il nuovo indirizzo:

    http://cod.altervista.org/temp/prova.php

    e va anche con IE 6

    EDIT: ho aggiunto un quarto css che mette il div blu a destra

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    scusa cod ma come mai l'hai fatto in php?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Perche' IE 6 da' problemi con la DTD di XHTML 1.0...

    oddio che frase assurda sembra uno di quegli sketch sui programmatori

    Hai presente:

    <!DOCTYPE html PUBLIC
    "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN"
    "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">

    ecco se la metti IE 6 sballa tutto il box model e i link nella barra di navigazione "salteranno" letteralmente su e giu' al passaggio del mouse.

    Cosi' ho messo un riconoscimento: se hai IE 6 la DTD non la metto e costringo il browser a passare al quirk mode (cioe' si inventa lui che sistema usare).

    E' un piccolo hack e di fatto e' l'unica cosa in php di quella pagina

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    benissimo! :D
    con safari 1 su mac va perfettamente!
    mi spieghi come usare i div?oppure sai 1 bella guida?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Beh... i div sono semplici divisioni dele pagine.

    Dentro puoi metterci di tutto, anche altri div.

    Nella pagina che avete visto ad esempio i div principali sono due:

    HeadLogo e Main

    dentro a Main ho messo altri tre div:

    NavBar, MainBody e Footer

    Se ti prendi i vari css e li guardi magari ci capisci: ho cercato di commentarli in maniera decente.

    In realta' sono molto semplici:
    usando position: absolute posso mettere i div dove voglio io, li posiziono con top e left e li dimensiono con width e height.

    E basta (a parte il colore di sfondo ovviamente)

    Non c'e' molto di piu' da sapere... credo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •