Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: MP3?

  1. #1
    Guest

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Una volta si diceva che il formato mp3 in quanto file digitale era liberamente distribuibile...Ora come ben sai non lo è più...O meglio ora è LEGALE quindi nessun rischio l\'invio di file tramite protocollo peer to peer che vuol dire?

    Che il file lo si scambia tra utenti e non scaricandoselo tramite \"server centrale\" ... In teoria se vuoi avere mp3 in un server e vuoi permettere algi altri di scaricarli dovresti pagare un tot per ogni mp3 che un tuo utente si scarica...

    Naturalmente dipende da quali mp3 disponi....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie per la risposta.
    solo ora mi sono ricirdato di avere letto un articolo tempo fa che parlava di questo

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora:
    Se si tratta di musica composta da te,
    li puoi usare sul tuo sito senza nessun
    tipo di licenza.
    Si chiama autopromozione.
    Naturalmente devi essere l\'unico autore di tale musica e allo stesso tempo il
    responsabile del sito che distribuisce,
    e cmq questo si applica alle opere
    sotto copyright.

    Se invece vuoi far scaricare musica di altri autori, ci vuole una licenza apposita e costa anche parecchio a seconda dell\'uso. Per il download cmq è una barcata di soldi.

    Se invece la musica è libera, viene un po\' trattata come l\'opensource, è l\'autore stesso che impone regole tipo:
    il suo nome in vista, la libertà di usarla solo per certi scopi etc etc.

    Per quanto riguarda AV mi pare di aver capito che è vietata la pubblicazione
    di materiale di cui non si abbia il
    permesso diretto dell\'autore,
    e non degli mp3 in generale.
    O mi sbaglio?
    :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma come fa un utente qualsiasi (o cmq chi che sia) a sapere che l\'mp3 che scarica è di mia creazione, o di un qualsiasi autore sconosiuto???
    cioè come si puo ovviare al malinteso?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    esiste la siae per questo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •