Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema assillante di SpamBot

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema assillante di SpamBot

    Salvea tutto lo staff di Altervista, questa sara la terza iscussione che apro sull'argomento di spambot che invadono il mio sito. Il problema questa volta è il seguente: Sono arrivatoa spendere mlti soldi solamente per comprare banda che coprisse questo problema, ma è tutto inutile a nemmeno una settimana dall'inizio del nuovo mese, dei 28 giga disponibili e comperati, 10 se ne sono gia andati, continuando cosi tempos settimana prossima e ho finito la banda! Spero riusciate a trovarmi una soluzione per questo problema!

    Mettendomi li a cercare da dove provenissero questi bot mi sono accorto di una cosa... la pagina a cui i bot accedono sempre e una pagina che oramai non è nemmeno più esistente ed è la seguente: http://narutomilleniumx.altervista.o...ive=1292620974

    Sento che se riuscissi in qualche modo a mettere un ban a questa pagina o un redirect immediato il problema sarebbe risolto, per favore datemi una mano!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Puoi configurare il server in modo che quando viene richiesta quella risorsa venga generato un errore, è sufficiente inserire nel file .htaccess della cartella principale le seguenti direttive:
    Codice:
    RewriteEngine on
    RewriteBase /
    RewriteCond %{QUERY_STRING} (^|&)id=1292620891
    RewriteRule ^(index.php)?$ - [R=410]
    Quando verrà effettuata una richiesta contenente la stringa id=1292620891 nella query string dell'URL, il server risponderà generando un'errore 410 e inviando la corrispettiva pagina di errore.
    Ultima modifica di karl94 : 06-03-2011 alle ore 23.07.26

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille spero funzioni, un'ultima cosa, invece se voglio rindirizzarlo da qualche altra parte? come lo modifico il codice?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Per redirezionare l'utente devi modificare la direttiva RewriteRule: al posto del trattino (-) scrivi l'indirizzo o il nome del file al quale deve essere reindirizzato l'utente e dentro le quadre lascia scritto solo R.
    Ti consiglio comunque di lasciarlo così, poiché attualmente restituendo quel codice di errore segnala che quella pagina non esiste più ed ogni riferimento ad essa deve essere rimosso.
    Non credo che questo venga correttamente interpretato dagli spambot, ma altri crawler come quelli dei motori di ricerca dovrebbero interpretarlo correttamente e rimuovere l'indirizzo dal loro database. Se proprio vuoi personalizzare la pagina, puoi personalizzare tutte le pagine d'errore 410 con la direttiva ErrorDocument.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille ;)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •