Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aiuto per creazione sito web

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto per creazione sito web

    Salve a tutti.
    Vorrei creare un sito web con altervista, ho fatto alcuni tentativi ma mi sono solamente confuso le idee.
    Vi posto in ordine le mie domande numerandole, sperando possiate aiutarmi.

    1)Per creare un sito devo andare in "gestione file" e creare pagina per pagine per poi unirle, oppure devo cliccare su "pubblica"-->"crea il tuo sito con AlterPages"?

    2)Se la risposta alla domanda 1) è la seconda: non si usano in alcun modo i codici html e css? Devo solamente cliccare sui colori per la grafica, ecc?
    Se si possono usare codici, ecc, come?

    Grazie in anticipo ;)

  2. #2
    Guest

    Predefinito Ciao

    Altervista permette di creare siti web con vari tool ( applicazioni ) , per creare il sito senza conoscere i linguaggi di programmazione ti consiglio wordpress se si tratta di un blog oppure alterpages se si tratta di pagine statiche ( ad esempio pagine che pubblicizzano un azienda ) ma da come ho capito dal tuo nick ti serve un blog per pubblicare notizie (?) Se è cosi clicca su " pubblica " nel pannello di controllo e poi successivamente su istalla blog, blog portale o forum.
    Il più semplice è famoso è wordpress per creare i blog , clicca su istalla e inizi da subito a creare il blog , se si tratta di un forum istalla phpBB o drupal , se si tratta di gallery invece istalla ZenPhoto

  3. #3
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    La risposta alla prima domanda non è obbligatoriamente la seconda, ma anche la prima, infatti se vuoi creare un sito da zero vai su gestione file e uppi i tuoi file uno per uno, a te sta la scelta, in ogni caso, se non conosci i linguaggi ( non parlerei di linguaggi di programmazione vista che l'html non è un linguaggio vero è proprio ), bastava fare una giro sul forum:

    http://forum.it.altervista.org/html-...-iniziare.html

    In ogni caso puoi anche fare come dice napolioggi.

    Ho risposta alla discussione solamente per dirti che, alla risposta alla tua prima domanda, si, e vero che come scritto nel messaggio qui sopra puoi usare un CMS ( Content manager system ) già fatto, ma è anche vero che, se hai voglia, e soprattutto tempo, puoi anche imparare a fare tutto da zero.
    Ultima modifica di sevenjeak : 27-10-2012 alle ore 09.23.37

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie =D

    ma quindi utilizzando alterpages non posso utilizzare in alcun modo i linguaggi html e css(conosco alcune cose standard che avevo anche sperimentato su alcune pagine in gestione files)?

    L'idea del "sito" era quella di pubblicare notizie relative anche a diversi argomenti: film, attualità, videogames e altro. Mi servirebbe quindi poter un minimo anche cambiare interfaccia grafica tra le pagine e soprattutto il menù laterale che con alterpages non sono riuscito a modificare ma mi resta uguale per ogni pagina.

    Cosa mi consigliate a questo punto? Blog o sito?
    Alterpages o gestione file?

  5. #5
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Bhe.. se allora l'idea è solo di pubblicare notizie di consiglio un blog, come già ti hanno detto nel primo messaggio, no AlterPage, ma WordPress.

    Per quando riguarda l'html è i css credo che possa modificarli, dovresti chiedere nella sessione del forum adatta a WordPress.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •