Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Social network, veramente utili?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Social network, veramente utili?

    Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate dei social network.

    -Sono veramente utili?

    -Che importanza possono avere per un sito nascente, che sia blog, forum o portale?

    -Voi come e con che frequenza usate questi strumenti?

    Io uso spesso più di un social network, per lo più facebook e twitter, tutti e due strumenti molto utili per il mio blog nato da poco il quale riceve molto traffico dai due "big" della rete, ma non solo, ultimamente sto usando questi due "strumenti" anche per comunicare con svariati clienti i quali trovano più facilità nel comunicare.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ciao!
    alla prima domanda rispondo sì: sono un ottimo modo per rendere più semplice la comunicazione tra,chessò?,studenti di una stessa scuola,colleghi,familiari...in più devi considerare che i sn sono un ottimo strumento per la diffusione delle idee,spesso ci si può fare più facilmente un' idea di cosa la genti pensi di un dato argomento attraverso i sn,che non con un corteo;
    alla seconda domanda rspondo che i sn se usati nel modo giusto possono tornare di vitale importanza per un sito,con un semplice link,o nota, si possono diffondere contenuti e collegamenti al proprio spazio,cosa che risulta essenziale per i siti emergenti con poca visibilità;
    alla terza domanda ti dico che passo più tempo su questo forum che su fb o su twitter(anzi,su twetter non sono affatto registrato...).

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Il mio sito pubblica automaticamente sul mio profilo e sulla mia fanpage (facebook) e, solo ultimamente, anche su twitter.

    Li trovo comodi, tante informazioni utili (e, purtroppo, anche tanta inutile disinformazione).
    Un buon modo per rimanere in contatto con amici/conoscenti/parenti (nuovi e/o vecchi, vicini e/o lontani).

    Insomma, una gran bella cosa. Un utile e potente strumento che spesso, purtroppo, viene usato in malo modo.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Il mio sito pubblica automaticamente sul mio profilo e sulla mia fanpage (facebook) e, solo ultimamente, anche su twitter.

    Li trovo comodi, tante informazioni utili (e, purtroppo, anche tanta inutile disinformazione).
    Che plugin usi per automatizzare il processo
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    rss graffiti per facebook (pubblica gli articoli tramite i tuoi rss - gestiti da feedburner) e lo stesso feedburner che mi autopubblica su twitter.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da puntodidomanda Visualizza messaggio
    Che plugin usi per automatizzare il processo
    Per WordPress puoi provare Simple Facebook Connect e WP to twitter o Simple Twitter Connect

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Scusami Nik ma... perché usare dei plugin quando si possono comodamente sfruttare gli rss? :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Penso che i social network sarebbero una gran bella invenzione: notizie sempre aggiornate e contatti sempre attivi...

    Tuttavia penso che la gente ne faccia quasi sempre un uso sbagliato (basti pensare a chi condivide i suoi dati personali con 5000 "amici")...

    Questo per quanto riguarda Facebook.

    Invece Twitter lo trovo di livello superiore, in quanto servizio di microblogging e quindi di libera informazione e condivisione di idee.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    Tuttavia penso che la gente ne faccia quasi sempre un uso sbagliato (basti pensare a chi condivide i suoi dati personali con 5000 "amici")...
    Questa però è una scelta del tutto libera, chi non vuole condividere i propri dati non è obbligato a farlo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •