Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Nokia stringe (orribile) accordo con Microsoft

  1. #1
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Unhappy Nokia stringe (orribile) accordo con Microsoft

    Chiunque ieri verso le 23 stava in rete, gli sarà balzata subito agli occhi una sconvolgente notizia: Nokia ha stretto un accordo con Micro$oft per installare il loro merdoso Windows Phone 7 sui cellulari Nokia...

    Questo significa un abbandono di Symbian, di MeeGo e delle QT e soprattutto, della possibilità di passare ad android.

    Io ho sempre consigliato e ammirato i prodotti Nokia, ma penso che questa sia stata proprio una mossa falsa...

    Secondo me è l'ennesima "corruzione" da parte di Microsoft (vedi caso Netscape-AOL)...

    Se siete contrari, firmate questa petizione su get satisfaction:

    http://gsfn.us/t/23qus

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Ma lol, sei spettacolare
    Ultima modifica di dreadnaut : 13-02-2011 alle ore 13.49.58

  3. #3
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    In che senso spettacolare? Riguardo la petizione?

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ma avranno avuto i loro buoni motivi per scegliere l'OS Microsoft e non penso cambieranno idea per una petizione. Anyway, nokia rimane un ottimo prodotto e tale rimarrà anche usando Windows Phone.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    @digilinux: Io ho firmato la petizione, nonostante io sia uno abbastanza legato a windows per motivi di abitudine e perchè è quello su cui ho imparato, ritengo che sui cellulari windows è veramente inopportuno, molti amcici mi hanno raccontato di bruttissime esperienze, android invece lo reputo fantastico proprio per la sua flessibilità.

  6. #6
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Allllloraaaaa...
    Prima di tutto winphone 7 non è Windows mobile 6.
    L'ho provato velocemente e sembra un ottimo Sistema, mancano alcune cose che verranno implementate a breve.

    Secondo, Symbian è morto, non sono stati in grado di adattarlo ai tempi moderni, cambiare era l'unica speranza.
    Di fatto non è mai stata capace di innovare realmente, hanno sempre e solo aumentato la potenza del processore e i pixel della fotocamera.
    Hanno vissuto sugli allori del loro brand.

    Dovevano fare un accordo esclusivo con Microsoft e produrre solo loro cellulari con WP7!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  7. #7
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Secondo me, sarà un successo.
    Nokia ha perso troppi punti continuando a mettere symbian sui loro dispositivi, che non ha avuto cambiamenti radicali nel corso del tempo ma è sempre restato lo stesso.

    È vero che, ormai nokia, sembrava essere entrata nel mondo dell'OpenSource, ma senza questo cambiamento sarebbe destinata a fallire.

  8. #8
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Be dai come concept non sarebbero male
    http://ziogeek.com/nokia-ecco-lo-scr...phone-con-wp7/
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    Questo significa un abbandono di Symbian, di MeeGo e delle QT e soprattutto, della possibilità di passare ad android.
    Mi sto occupando della questione sul blog.

    Ieri è arrivata qualche rassicurazione riguardo a Qt (che male che vada verrà forkato visto che è LGPL) e ai suoi sviluppi futuri (Qt Quick e l'SDK 1.1).

    Inoltre si continua a dire che Symbian continuerà a essere commercializzato (vedremo). Purtroppo invece MeeGo è stato declassato a semplice progetto OpenSource anche se Intel non è tanto d'accordo.

    Il fatto di non passare ad Android la vedo come cosa positiva perché si corre il rischio di ritrovarsi con soli due sistemi operativi di riferimento, ovvero iOS e appunto Android del solito Google. Un po' di variabilità ci vuole.

    In sintesi direi che Nokia avrebbe fatto meglio a unificare solo i servizi con Microsoft. Il fatto di cambiare OS e ambiente di sviluppo ha causato una rivolta degli sviluppatori.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  10. #10
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    E' una mossa molto poco sensata nell'ottica di quanto avevano già in ballo (MeeGo ed applicazioni Python + Qt)

    Dal punto di vista puramente sistemistico non mi risulta Win Phone 7 sia "merdoso"

    Credo implichi però una piattaforma di sviluppo .NET + Silverlight che è abbastanza irritante, oddio, non più di quanto non sia XCode + Objective C + iTunes

    E sì insomma, sarebbe carino vedere meno segmentazione invece che PIU' segmentazione, ma vabbè.
    La domanda è se la Nokia reggerà questa sue decisioni (ragionate, ma incoerenti) oppure no.

    Ipso facto sta affondando da diversi anni ed il suo ex-CEO ha fatto numerose carte false per nascondere la cosa rendendo solo la ferita più profonda.

    Symbian rimarrà su cellulari sempre più low-end (25 euro) fino a scomparire
    Ultima modifica di zingus : 14-02-2011 alle ore 12.36.54

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    WP7 non sarà uno dei migliori SO per cellulari, però ti assicuro,da affezionato utente nokia, che,ormai, quasi qualunque sistema operativo per cellulari è decisamente migliore di Symbian
    Ultima modifica di ALFRAN : 14-02-2011 alle ore 20.18.11

  12. #12
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zingus Visualizza messaggio
    E' una mossa molto poco sensata nell'ottica di quanto avevano già in ballo (MeeGo ed applicazioni Python + Qt)
    C'è da dire che MeeGo è in alto mare. Se esce qualcosa che lo usi entro quest'anno è un miracolo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  13. #13
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Si, anche secondo me Symbian è ormai inutilizzabile, però penso che anche per Nokia sia decisamente una scelta migliore utilizzare strumenti opensource come le QT e il kernel Linux per il suo sistema operativo... ad esempio meego non era tanto male, sarebbe bastato "curarlo" un pò di più... E poi, penso che portare .NET sui cellulari sia un suicidio... e poi i dati parlano chiaro: questa è stata una pessima decisione (-20% in borsa, commenti all'80% negativi...)

  14. #14
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    Si, anche secondo me Symbian è ormai inutilizzabile, però penso che anche per Nokia sia decisamente una scelta migliore utilizzare strumenti opensource come le QT e il kernel Linux per il suo sistema operativo...
    Quoto in toto. Diversi sviluppatori si sono avvicinati proprio per quel motivo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  15. #15
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    In effetti non mi pare una fgrande cosa. Mi piaceva Nokia, ma dopo questo accordo non sarò più loro cliente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •