Scusate ma, per quello che può valere, vorrei esprimere la mia opinione.
Citazione:
dubito che tutti gli anti MS abbiano scoperto il mondo dell'informatica direttamente su linux... anzi, se non ci fosse stata la microsoft adesso non saprebbero nemmeno cos'è un pc, oppure lo accenderebbero per la prima volta adesso quando linux è iniziato a diventare "accessibile"
Mi permetto di dissentire: se non ci fosse stata la Microsoft gli utenti avrebbero usato qualcosa di diverso.
Citazione:
a sto punto fa bene microsoft a richiedere le royaltes [...] vi siete mai chiesti come mai nessuno lo usa? boh...
Nessuno usa ext2 perchè, come dice Evcz, il FAT è più diffuso ma non necessariamente il migliore.
Citazione:
e poi mi da fastidio quando si parla di monopolio [...] cercare di imitare i prodotti microsoft per rubarle qualche utente...
Esiste un monopolio "de facto", certamente dovuto ad alcuni meriti della Microsoft: facilità di utilizzo, curva di apprendimento buona, ecc...; però il fattore fondamentale sono le politiche commerciali (accordi con produttori HW e SW, sfruttamento di posizione dominante, ecc..) in alcuni casi non piacevoli, ma quasi sempre legittime. Sul fatto dell' imitazione:
- Microsoft non ha inventato le interfacce grafiche
Un editor di testo è un editor di testo: il concetto non cambia
Citazione:
e poi non avete mai pensato alla apple? [...] perdere anni a studiarsi tutti i crismi W3C
La CPU Apple (Motorola) è "concettualmente" diversa da quelle X86 è ha prestazioni migliori, in alcuni campi (Floating point). Per questo alcune parti HW sono diverse. Non c'è nulla da boicottare, anzi è un' CPU dall'ottima architettura.
Citazione:
il discorso si è allargato molto [...] stabile e flessibile di winxp....
Mi scuso per la lunghezza del post e vorrei chiarire che non ce l'ho con nessuno: ci tenevo a dire la mia, con il massimo rispetto verso l'altrui opinione.
Sono nuovo e non conosco bene le vostre usanze: volendo proseguire il discorso senza appesantire il post che si fà? Messaggi privati? Mail? Nuovo thread?
Grazie per la pazienza.