Come mai i siti che offrono i link a megavideo non sono illegali?
Salve, mi stavo chiedendo, ma come mai questi siti, come molti che ci sono in rete non sono considerati illegali? Molti dicono perchè questi forum-siti si limitano solo a postare i link a megaupload, megavideo etc, quindi fisicamente sullo spazio web non è presente nulla di illegale. Ma il postare questi link non è cmq un reato?
Tengo a precisare che la mia è solo una curiosità personale :)
Il linkaggio non è ben regolamentato dalla legge italiana.
Se fosse illegale un link, allora dovremmo rendere illegale anche il txt contenente il link e la query a google che filtra come unico risultato quel determinato link.
Il web è fatto di link, se blocchi i link blocchi il web stesso.
Finché non c'è niente di illegale sul proprio sito (e si evita il link diretto al file), c'è ben poco di illegale a mio parere.
Ho capito :) ma darkwolf quando tu dici che bisogna evitare il link diretto al file, cosa intendi? Che non bisogna tenere file illegali sul proprio spazio web?
Aaaaah certo ho capito :) vabbeh su megaupload se non sbaglio funziona così :) tu clicchi sul link e ti rimanda alla pagina dove prima aspetti i secondi e poi scarichi :)
Infatti, a mio parere, questo modo di fare non è illegale (né irregolare).
Tuttavia, non essendo un legale e non appartenendo allo staff dell'abuse di AlterVista, non posso confermartelo con assoluta certezza (se puoi, per maggior sicurezza, chiedi ad un legale di fiducia).
No vabbeh la mia era solo pura curiosità visto l'aumento di siti del genere :) il mio sito non parla assolutamente di cose che potrebbero essere illegali :) grazie mille per le risposte :)