Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: tiscali flat

Guest

Predefinito

salve ragazzi, mi vorrei abbonare a Tiscali flat, ma nelle norme contrattuali ho trovato questo:

"1.2. L'attivazione del servizio presuppone la disponibilità da parte del Cliente dei seguenti requisiti: 1) Impianto telefonico abilitato alla connessione Internet PSTN o ISDN:"

Ora, io ho una connessione con il classico 56 Kb, non ho un impianto ISDN, mentre di questo PSTN non ne ho mai sentito neanche parlare...
    Come faccio a sapere se se il mio impianto e' abilitato alla connessione PSTN?? Ma soprattutto che e' questo PSTN???
    Un'ultima cosa: se il mio impianto non e' abilitato a questo tipo di connessione, quanto mi costerebbe abilitarlo?

Se anche potete rispondermi ad una sola di queste domande mi fate un favore non da poco...

Saluti...Dudo

Guest

Predefinito

non so cosa sia il PSTN, ma ti posso dire che io l'ho fatto l'abbonamento a Tiscali flat ed ho un normalissimo modem a 56K!
    Io mi trovo bene. :P

Guest

Predefinito

PSTN é un acronimo che si usa per indicare una normalissima linea telefonica.

Fai tiscali e vai tranquillo ;)

L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

FERMI TUTTI

Dudo ma sei matto?!?!?!
    Non fare assolutamente l'adsl Tiscali...
    Io l'ho fatta e dal 24 settembre che non riesco a connettermi, il call center mi fa stare ore e ore al telefono ascoltando una musichetta del ca22o e comunque non mi rispondono, o se mi rispondono mi dicono: "ci sono dei problemi ma domani funzionera' tutto".
    E porca miseria sono quasi 3 mesi che pago a vuoto...
    Ho dovuto mettere in mezzo l'avvocato e ancora non si sa come andra' a finire!!!!

senti a me, lascia stare fai qualsiasi altra adsl ma non tiscali!!! :? :(

Guest

Predefinito

guarda che non e' un servizio adsl ma un servizio flat per i 56 Kb...

Allora numerone e avel, posso abbonarmi tranquillo??

Guest

Predefinito

per quello che ne so io fai tranquillisssssimo, sono abbonata da un mese e mezzo (relativamente poco) ma non ho avuto mai nessun problema!

Guest

Predefinito

Se hai una normalissima linea telefonica PSTN-RTG-solo voce o come diavolo la vuoi chiamare tu, si :D

L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dudo

Scusa mi sono lasciato prendere la mano, come ho letto tiscali mi sono imbestialito e non ho continuato a leggere il messaggio.
    Comunque il mio consiglio vale lo stesso...
    E, se proprio lo devi fare, non pagare con carta di credito...
    Non puoi piu' bloccare i pagamenti nel caso ci sono dei problemi (o quasi, ma devi mettere in mezzo l'avvocato ecc.)

Guest

Predefinito

ragazzi l'abbonamento l'ho fatto e va una meraviglia...ciauz e grazie!!! :D :D

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

ragazzi l'abbonamento l'ho fatto e va una meraviglia...ciauz e grazie!!! :D :D

ank'io sono abbonato ormai da un mese a tiscali flat56!!!

e devo dire ke la consiglio vivamente a tutti!!!! :P

il mio pc è sempre connesso dalle 9 di mattina a 18 di sera ^^

e ti disconnettono in automatico solo dopo 4 ore (basta ricollegarsi e si fanno altre 4 ore)

da notare una kikka stupenda:

tiscali è l'unico provider italiano a supportare il V92...

in pratica con il v92 ci sono molti miglioramenti vari ma c'è una cosa unica: se si ha attivo l'avviso di kiamata ed il servizio chiamata in attesa, mentre si è connessi si possono fare e ricevere telefonate senza problemi "mettendo in pausa la connessione ad internet"!!!!

fantastico

senza contare ke ti danno tutte le telefonate che vuoi gratuitamente verso tutti i telefoni fissi tramite il servizio netphone

da sottolineare anke un "piccolo neo": il contratto è vincolante per 12mesi... quindi si deve rimanere clienti tiscali per un anno e nn c'è nessuna possibilità di recedere anticipatamente.... mi hanno comuque detto che quando telecom si degnerà di estendere la copertura ADSL fino a casa mia potrò fare "l'upgrade" a servizi migliori
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da colonnaromana

Scusa mi sono lasciato prendere la mano, come ho letto tiscali mi sono imbestialito e non ho continuato a leggere il messaggio.
    Comunque il mio consiglio vale lo stesso...
    E, se proprio lo devi fare, non pagare con carta di credito...
    Non puoi piu' bloccare i pagamenti nel caso ci sono dei problemi (o quasi, ma devi mettere in mezzo l'avvocato ecc.)

se usi una carta di credito normale è come dici tu...

io mi sono abbonato dando loro le coordinate di una carta valida per tutto il circuito VISA, ma non è "di credito".... è la carta postepay (prepagata)

io in quella carta faccio trovar loro solo i soldi ke sono sicuro di spendere e se ne vogliono prendere di + devono venire a prendermi a casa LOoooooooOL
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

ehi evcz, ti volevo chiedere una cosa: ma se adesso cambio il mio modem v.90 in un V.92, posso usare tiscali flat senza alcun problema??

Guest

Predefinito

Dudo Tiscali Flat é solo una tipologia di contratto.
    Al numero di telefono rispondono sempre gli stessi server sia se usi un v90, sia se usi un v92 sia se usi un 33.6 baud

Guest

Predefinito

quasi quasi me lo compro il v92... sapete quanto costano + o - ???

L'avatar di Evcz

Predefinito

quasi quasi me lo compro il v92... sapete quanto costano + o - ???
    passare da v90 a v92 non ti cambia assolutamente nulla in termini di velocità di download (l'unica differenza che si nota tra il v90 ed il v92 è il tempo ke impiega a connettersi, infatti con il v92 attivo ci mette metà tempo )...

per quanto riguarda l'upload invece la velocità sono nettamente superiori.. infatti io prima con il v90 / k56flex arrivavo al massimo a 3.2kb/s in upload, mentre adesso in alcuni momenti arrivo a 4kb/s

La cosa + interessante resta comunque il fatto del "modem on hold"

Bisogna cmq fare molta attenzione in quanto sono pochi i modem realmente certificati V92 e la maggior parte dei modem ke hanno l'etichetta v92 sulla scatola in realta sono dei v90 ke dopo una serie di aggiornamenti riescono a lavorare in v92

dimmi ke modem hai, magari semplicemente flashando il firmware o aggiornando i drivers funzia anke il tuo a v92

Il mio per esempio è un conexant (un winmodem per eccellezza) (uno dei + snobbati in assoluto....) ke avevo acquistato ancora più di 3 anni fa (quando era appena nato il v90 ed il v92 doveva ancora nascere)

il mio però semplicemente cambiando i drivers mi funziona senza problemi in v92....(i winmodem non avendo un chip che si occupa di eseguire la modulazione/demodulazione si affidano ai drivers, quindi loro fanno quello ke fa il driver )

Ulteriori info sul v92 qui:
    http://assistenza.tiscali.it/modem/v92/

Questo è un esempio dell'utile funzione di cui ti parlavo prima:

premendo su quel pulsante mette in pausa la connessione ad internet e rende libera la linea per fare un telefonata utilizzando il telefono

se invece ricevi una kiamata mentre sei connnesso ti si apre il programmino e ti dice chi ti sta kiamando (se hai attiva l'opzione di riconoscimento del chiamante) e ti kiede se vuoi mettere in pausa la connessione ad internet per rispondere

Guest

Predefinito

ora che utilizzo windows xp mi dice che ho un "ACER DATA FAX MODEM" , tuttavia quando utilizzavo windows me mi diceva che il mio modem era un conexant ma adesso precisamente non ricordo il nome del modem... :-(

L'avatar di Evcz

Predefinito

ora che utilizzo windows xp mi dice che ho un "ACER DATA FAX MODEM" , tuttavia quando utilizzavo windows me mi diceva che il mio modem era un conexant ma adesso precisamente non ricordo il nome del modem... :-(
    dovresti smontarlo e guardare che chip monta... se è un conexant con un po' di peripezie si riesce a farlo andare a v92

Guest

Predefinito

ciao, ho smontato il computer ed ho notato che e' un AMBIT... il modello come un furbo mi sono scordati di scriverlo... :?

L'avatar di Evcz

Predefinito

ciao, ho smontato il computer ed ho notato che e' un AMBIT... il modello come un furbo mi sono scordati di scriverlo... :?
    bisognerrebbe sapere il modello preciso di "ambit" e casomai anche le scrite che ci sono sul chip grande nero

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    bisognerrebbe sapere il modello preciso di "ambit" e casomai anche le scrite che ci sono sul chip grande nero
    ho guardato sul sito ambit e ho visto ke di modem ne hanno fatto pochi, penso che il tuo sia questo:

http://www.ambitmicro.com/micro/Desk...re%20Modem.htm

come vadi "v92" questo conferma l'idea ke tutti i conexant HSF funziano in v92

Guest

Predefinito

il modello e' il t62m154.00 ...

L'avatar di Evcz

Predefinito

prova a passargli questa stringa di inzializzazione e vedi se ti da errore:

AT+MS=V92
    se ti si connette guarda nel log del modem... dovresti avere qualcosa simile a questo:

[code:1:075096ccc3]12-21-2003 14:39:40.750 - Invio comandi di inizializzazione utente in corso.
    12-21-2003 14:39:40.765 - Invio: ATS91=14+MS=V92<cr>
    12-21-2003 14:39:40.781 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
    12-21-2003 14:39:40.781 - risposta interpretata: OK
    12-21-2003 14:39:40.781 - Composizione del numero in corso.
    12-21-2003 14:39:40.796 - Invio: ATDT##########<cr>
    12-21-2003 14:39:57.640 - Ricezione: <cr><lf[b]>+MCR: V92[/b]<cr><lf>
    12-21-2003 14:39:57.640 - risposta interpretata: Informativo
    12-21-2003 14:39:57.640 - Ricezione: <cr><lf>+MRR: 45333<cr><lf>
    12-21-2003 14:39:57.640 - risposta interpretata: Informativo
    12-21-2003 14:39:58.187 - Ricezione: <cr><lf>+ER: LAPM<cr><lf>
    12-21-2003 14:39:58.187 - risposta interpretata: Informativo
    12-21-2003 14:39:58.187 - Ricezione: <cr><lf>[b]+DR: V44[/b]<cr><lf>
    12-21-2003 14:39:58.187 - risposta interpretata: Informativo
    12-21-2003 14:39:58.187 - Ricezione: <cr><lf>CONNECT 45333<cr><lf>
    12-21-2003 14:39:58.187 - risposta interpretata: Connetti
    12-21-2003 14:39:58.187 - Connessione stabilita a 45333bps.[/code:1:075096ccc3]

Guest

Predefinito

AT+MS=V92
    scusa, ma dove gli devo passare quella stringa??

L'avatar di Evcz

Predefinito

AT+MS=V92
    scusa, ma dove gli devo passare quella stringa??
    - clicca col destro su risorse del computer e scegli proprietà
    - clicca su hardaware
    - clicca su gestione periferiche
    - clicca 2 volte su modem e quindi due volte sopra il nome del modem
    - nella finestra che si apre clicca su "avanzate"
    - inserisci li la stringa di inizializzazione

nella stessa finestra trovi il pulsante x vedere il log del modem.

Guest

Predefinito

mi da' :
    errore 692: Errore hardware nel modem o altra perifericha di connessione

L'avatar di Evcz

Predefinito

mi da' :
    errore 692: Errore hardware nel modem o altra perifericha di connessione
    allora bisogna cercare dei drivers v92 compatibili per il tuo modem...

prova a vedere sul sito della acer

L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Io sono abbonato a tiscali adsl da pasqua e non mi ha mai dato problemi. Inoltre, nei momenti in cui poca gente è collegata (tipo a ferragosto) andavo benissimo a 40Kb/s
    There's always one more bug.