Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Clonare siti: i rischi

  1. #1
    Guest

    Predefinito Clonare siti: i rischi

    Ciao come dice il sito vorrei sapere i rischi che si corrono clonando un sito cioè gli admin del sito clonato avvertono la mia clonazione o non ricevono nessun mex che gli avverta?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non credo che ricevano alcuna segnalazione a meno che un utente segnali il tuo sito agli organi competenti

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    La clonazione di un sito non è affatto una cosa carina e, in base alla tipologia del sito stesso, è potenzialmente un atto illegale.

    Loghi, contenuti, immagini e quant'altro, potrebbero essere protetti da copyright e quindi, copiandolo, potresti avere ripercussioni legali (e la polizia postale non scherza mica).

    Detto ciò, moralmente parlando, è un atto parecchio vile (che senso ha "rubare" lo sforzo, il tempo e la fatica altrui?)

    Tecnicamente parlando è parecchio inutile (i contenuti originali sono i suoi, google lo sa e penalizzerà il clone).

    Fatti un sito tuo, dedicagli il tuo tempo, le tue capacità, la tua passione e quando (e se) otterrai risultati validi, sarai finalmente soddisfatto (e odierai la sola idea che qualcuno possa pensare di clonare tutto il tuo lavoro).
    Ultima modifica di darkwolf : 07-01-2011 alle ore 02.08.49

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    infatti. con i diritti di autore non c'è niente da scherzare, potresti fare la fine di the pirate bay,multato di milioni di euro per le copiright di tutti i giochi che erano caricati tramite torrent.
    quindi ti consiglio di non copiare nulla, prova a crearlo tu, o chiedi il permesso al proprietario del sito, ma dubito che sia daccordo

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Tutte le sanzioni a cui si va incontro violando i diritti d'autore sono contenuti nella Legge del 22 aprile 1941 n°633. Se ti interessa vai al CAPO III - Difese e sanzioni giudiziarie alla SEZIONE II - Difese e sanzioni civili. Puoi trovare il testo completo qua: http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm

  6. #6
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Dipende sempre cosa si intende per clonare.
    In teoria se una persona si sente danneggiata dalle tue azioni può sempre denunciarti.
    Di fatto dipende dallo scopo.
    Se copi in blocco un sito con contenuti ed altro sicuramente non ti fai amici.
    Se poi è un sito famoso puoi beccarti anche una denuncia per tentativo di phishing.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •