Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: alterblog o altersito

Guest

Predefinito alterblog o altersito

ciao a tutti, spero di non ricevere un'infrazione xD
    volevo sapere:
    ho letto i pro e i contro di un altersito ma non ho ancora ben chiare le idee
    l'unico cambiamento importante che avverrà è solo la possibilità di poter accedere al proprio database tramite per esempio filezilla?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Dovrai però pagarti il database, la banda e lo spazio (se te ne servono di più).

Guest

Predefinito

@karl64 non è del tutto vero quel che dici basta calibrare allo giusto modo la publicitá e puoi accedere ai servizi a pagamento senza pagare... In pratica gli ac servono a mantenerti il sito
    poi se te ne resta qualcuno ben venga .
    di rado caccerai qualcosa dalle tue tasche. Io ho il data base classe 3 e non ho mai "pagato". Ciao

Predefinito

Pagare nel senso pagare altercents, anche io gestisco un sito che porta qualche guadagno senza aver mai sborsato nulla. Ho talmente tanti altercents che non so cosa farmene.

Guest

Predefinito

quindi mi permette di elaborare al meglio il sito?
    il tutto sempre tramite wordpress?
    in maggioranza usano l'altersito o l'alterblog?

Predefinito

I files sono gli stessi che ci sono adesso, ma se passi ad AlterSito potrai modificarli e aggiungere anche altro, per esempio potresti installare anche un altro applicativo.

Guest

Predefinito

e gli altercents guadagnati e le statistiche delle visite andranno perduti?
    alla fine qual'è il consiglio che mi date?

Predefinito

No, rimane tutto. La decisione la devi prendere tu in base alle tue esigenze. Stai attento però: una volta passato ad AlterSito ritornare ad AlterBlog è più difficoltoso, leggi nel wiki per maggiori dettagli.

Guest

Predefinito

[QUOTE=emptybit;773886]quindi mi permette di elaborare al meglio il sito?

sì .. Hai il ftp e il "gestione file" del pannello di controllo. Puoi modificare wp , installare altri cms modificare htaccess le pagine 404 e 403 etc

il tutto sempre tramite wordpress?

Si ricorda che wordpress ti funziona anche con la classe uno che non richiede ac . Quindi se ti fai problemi con gli ac puòi mantenere questa ma ti consiglio di attivarne una superiore perché presto le queri inizieranno ad essere troppe con seguito blocco del sito per qualche ora.

in maggioranza usano l'altersito o l'alterblog?

Credo di si essendo il più facile da usare, però ha qualche limite , anche se non ti da problemi riguardo alle classi del database. Ad esempio puoi togliere la pubblicità? E la tool bar?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    ma ti consiglio di attivarne una superiore
    quale ritieni superiore? joomla? o altri?
    però che siano sempre facile nell'uso come wordpress in quanto non conosco il linguaggio CSM o HTML, sono tre mesi che porto avanti il blog e qualcosina la sto apprendendo.

Guest

Predefinito

No intendevo classe superiore alla prima.
    A quanto pare stiamo facendo un pò di confusione qui :)
    il cms non è un linguaggio di programmazione ma un nome amichevole con cui vengono chiamate le applicazioni per il web.
    Wordpres è un cms scritto in php e per il suo funzionamento basta la prima classe del database.
    In oltre wordpress è usato per realizzare blog . Joomla è un pò più pesantuccio ed è usato da professionisti per creare forum blog siti e portali te lo sconsiglio vivamente.
    Se vuoi un'alternativa a worpres ti direi drupal che è molto maneggevole e modificabile (benché i temi per esso sono pochi ma se impari il css e l'html e attivi l'altersito te ne fai uno in poco tempo ) con esso ti fai un sito e un forum ma sempre e comunquè sull'altersito puoi installare quanti applicativi (cms ) vuoi ciao :)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    No intendevo classe superiore alla prima.
    A quanto pare stiamo facendo un pò di confusione qui :)
    il cms non è un linguaggio di programmazione ma un nome amichevole con cui vengono chiamate le applicazioni per il web.
    Wordpres è un cms scritto in php e per il suo funzionamento basta la prima classe del database.
    In oltre wordpress è usato per realizzare blog . Joomla è un pò più pesantuccio ed è usato da professionisti per creare forum blog siti e portali te lo sconsiglio vivamente.
    Se vuoi un'alternativa a worpres ti direi drupal che è molto maneggevole e modificabile (benché i temi per esso sono pochi ma se impari il css e l'html e attivi l'altersito te ne fai uno in poco tempo ) con esso ti fai un sito e un forum ma sempre e comunquè sull'altersito puoi installare quanti applicativi (cms ) vuoi ciao :)
    sei stato chiarissimo, grazie.
    prima mi sono sbagliato quando ho detto cms perchè infatti volevo dire css xD